ESC 2021 – San Marino: Flo Rida sarà sul palco dell’Eurovision Song Contest se le circostanze lo consentono

Senhit che con il brano “Adrenalina” rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam, ha confermato che il rapper di fama internazionale che vanta collaborazioni e performance in tutto il mondo Flo Rida sarà sulla Rotterdam Ahoy di Rotterdam se le circostanze lo permetteranno.

Secondo quanto riferito la cantante sarebbe già stato raggiunto un accordo, con l’artista americano, ma l’unica discriminante è in questo momento la situazione sanitaria. Si tratta in sostanza di capire de Flo Rida potrà muoversi dagli Stati Uniti verso i Paesi Bassi ed eventualmente a quali prescrizioni dovrà sottoporsi prima di potervi entrare. 

Non è un fattore secondario, perchè – come annunciato in sede di presentazione del brano – la parte rappata resterà anche nell’esibizione di Rotterdam. Dunque rimane da capire come verrà gestita questa situazione nel caso di una assenza dell’artista: “Siamo in contatto con il team di produzione olandese con cui abbiamo condiviso le nostre intenzioni.  Al momento non è facile prevedere la situazione da qui a 2 mesi ma permane la volontà di avere Flo Rida sul palco di Rotterdam. Futuri aggiornamenti arriveranno quando si avranno maggiori certezze.”

Il rapper Flo Rida che sarà il grande featuring di San Marino anche per l’Eurovision Song Contest 2021 e non soltanto per il video della canzone “Adrenalina”, che Senhit porterà sul palco di Rotterdam nella Seconda Semi-Finale del 20 maggio, ha già venduto centinaia di milioni di copie nel mondo, è un nome che accresce il prestigio della manifestazione e che allo stesso tempo si rilancerebbe in Europa dopo qualche anno di silenzio.

Senhit, parlando ad Eurovisionplanet conferma: “Se le circostanze lo consentono, ovviamente, Flo Rida sarà sul palco dell’Eurovision Song Contest. L’ho invitato. Aveva ascoltato  la canzone, gli era piaciuta ed ha voluto parteciparvi,  così l’ho invitato a venire all’Eurovision Song Contest con San Marino.”

Ricordiamo che soltanto per questa edizione, in virtù della particolare situazione dovuta al COVID-19, è possibile registrare i cori, quindi in teoria è anche possibile che il piano B possa prevedere la presenza ‘registrata’ di Flo Rida, oppure questa parte potrebbe essere affidata sul palco ad un altro corista.

La delegazione sammarinese ha già girato il live-on-tape a Roma, nel caso in cui l’Eurovision Song Contest non fosse in presenza e sarà utilizzata nel caso in cui l’evento dovesse essere da remoto. Come per tutti i Paesi in gara, i dettagli delle performance di backup sono segreti ma quello che è certo è che le due esibizioni, quella registrata e quella live, possono essere anche completamente differenti.

Il singolo “Adrenalina” ha uno stile internazionale in cui si fondono electro pop, suoni latini e anche strumenti particolari che provengono dall’Eritrea, terra di origine di Senhit, ovvero il keberö (tamburo) e il krar (chitarra).

Sulle strutture armoniche ricercate si muovono la voce grintosa di Senhit e le barre di Flo Rida.

Il brano è scritto, oltre che da Senhit stessa da un team di autori internazionali, musica e testo infatti sono di Thomas Stengaard, Joy Deb, Linnea Deb, Jimmy Thörnfeldt, Kenny Silverdique, Suzi Pancenkov, Malou Linn Eloise Ruotsalainen, Chanel Tukia, e Dillard Trama.

Come noto lo staff artistico con cui Senhit si presenterà all’Eurovision Song Contest di Rotterdam è capitanato dall’eclettico creative director Luca Tommassini.