ESC 2021: La Cerimonia di Apertura al Terminal Crociere di Rotterdam – Aggiornato

Si svolgerà domenica 16 maggio 2021 la Cerimonia di Apertura dell’Eurovision Song Contest 2021 si svolgerà presso il Terminal Crociere di Rotterdam (Rotterdam Cruise Terminal) e sarà caratterizzata da un tappeto turchese (Turquoise Carpet).

The Rotterdam Cruise Terminal avrebbe dovuto ospitare la Cerimonia di Apertura (Opening Ceremony) anche lo scorso anno e per l’occasione era stato pensato di far sfilare tutte le delegazioni su un tappeto dorato (Gold Carpet). Quest’anno, l’organizzazione ha optato invece per un tappeto turchese (Turquoise Carpet).

Il Terminal crociere di Rotterdam si trova a Wilhelminapier ed è servita da una delle sette principali compagnie di navigazione al mondo, la Holland America Line, dedita al mercato delle crociere. Il Terminal Crociere doveva anche essere utilizzato come location della Cerimonia di Apertura dell’Eurovision Song Contest 2020 cancellato con un tappeto dorato (Gold Carpe).

La Cerimonia di Apertura (The Opening Ceremony) si svolgerà il 16 maggio e sarà trasmessa online da Eurovision.tv.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In attesa di conoscere la decisione sulla presenza del pubblico in arena, che dovrebbe giungere in giornata, all’Ahoy Arena di Rotterdam è tutto pronto: ecco come si presenterà il palco dell’Eurovision Song Contest 2021. 

La caratteristica principale, senza dubbio, è la green room sul parterre, posizionata proprio vicino al palco per riempire quello spazio che la pandemia da Covid-19 ha tolto al pubblico in piedi.

Nel primo episodio della serie “Krista Calling”, possiamo vedere Krista Siegfrids (Finlandia 2013) ci conduce dietro le quinte della Rotterdam Ahoy per ispezionare la costruzione del nuovissimo palco dell’Eurovision Song Contest 2021.

Per tutto il mese di maggio, la cantante ci condurrà dietro le quinte del concorso, coprendo ogni momento dell’evento: dal “turquoise carpet” al Gran Finale.

I nuovi episodi della serie saranno disponibili il 5, 15, 17, 19 e 21 maggio.

L’Eurovision Song Contest 2021 si svolgerà il 18, 20 e 22 maggio a Rotterdam. Un totale di 39 paesi parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam, Paesi Bassi. L’Eurovision 2020 si sarebbe tenuto a Rotterdam dopo che Duncan Laurence ha regalato ai Paesi Bassi la prima vittoria dal 1975 con la canzone “Arcade”. Dopo l’annullamento del concorso del 2020, è stato deciso che Rotterdam avrebbe ospitato il concorso del 2021.

songfestivalNL