ESC 2021 – Italia: 50 milioni di visualizzazioni per la performance di “Zitti e buoni” dei Måneskin

Non si ferma l’interesse del pubblico europeo per i Måneskin. Il video della performance all’Eurovision Song Contest 2021, di “Zitti e buoni”, sul canale YouTube ufficiale del concorso, ha raggiunto e superato le 50 milioni di visualizzazioni.

Alle cifre per l’esibizione live durante la finale del concorso, vanno aggiunti inoltre i quasi 7.862.861 milioni di contatti per la performance dopo la proclamazione della vittoria, con il testo del brano senza censure.

Sempre sul canale YouTube dell’Eurovision Song Contest, è stato aggiunto da pochi giorni, il video della postcard che ha introdotto l’esibizione dei Måneskin nello show dello scorso 23 maggio.

Nel breve video vediamo Damiano, Victoria, Ethan e Thomas all’interno di una piccola casa, situata nella cittadina di Arnhem, nei Paesi Bassi, contornati da oggetti rappresentativi della loro carriera.

A causa della pandemia da COVID-19, non era chiaro se gli artisti avrebbero potuto recarsi nei Paesi Bassi per registrare la cartolina di persona. Il team organizzativo ha così optato per un concetto che, In linea con il tema ‘Open Up’, partiva da una “piccola casa” posizionata in diversi luoghi della nazione.

Gerben Bakker, responsabile dello show, aveva affermato: “Mostriamo queste immagini basate sulla struttura di una cosiddetta “piccola casa”. L’abbiamo allestita in diversi luoghi dei Paesi Bassi che si adattano all’artista in modo che si possa conoscerli bene. La casa è un tema centrale, proprio perché i nostri soggiorni non sono mai stati così importanti come quest’anno. Allo stesso tempo, apriamo la nostra casa al resto del mondo. E per queste minuscole case, stiamo cercando luoghi unici nei Paesi Bassi, i luoghi più belli e speciali del nostro paese che possiamo ritrarre in modo spettacolare.”