ESC 2022 – San Marino: ‘Una voce per San Marino’ durerà diversi mesi

‘Una voce per San Marino’, la selezione nazionale di San Marino per la scelta del proprio rappresentante all’Eurovision Song Contest 2022 durerà diversi mesi.

Il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati e il Direttore dell’Ufficio del Turismo Nicoletta Corbelli hanno fornito un aggiornamento sugli eventi che hanno pianificato per il resto dell’anno.

‘Una voce per San Marino’ inizierà a dicembre di quest’anno, secondo annunciato nel briefing di presentazione del palinsesto della nuova stagione televisiva San Marino RTV, e si svolgerà nell’arco di diversi mesi. In una dichiarazione, hanno detto che: “La novità del mese di dicembre, che proseguirà anche per i primi mesi del 2022 sarà il Festival “Una voce per San Marino”, competizione canora per selezionare il rappresentante della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022.”

Si tratta comunque di una novità per San Marino, che ha organizzato una selezione solo nel 2018.

Nessun dettaglio sul format della selezione è stato rivelato, solo che selezionerà il rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022.

San Marino ha tenuto solo una volta una selezione nazionale per determinare il suo rappresentante all’Eurovision Song Contest. Nel 2018 l’1in360 è stato utilizzato per selezionare sia il rappresentante del Paese che la canzone per la competizione. Era aperta a cantanti provenienti da tutto il mondo ed è culminata in una Finale dal vivo che si è tenuta a Bratislava, in Slovacchia.