ESC 2022 – Australia: Tones and I vorrebbe essere coinvolta per l’ESC 2022

Dopo essere diventata una delle più grandi pop star del pianeta, la cantante australiana Tones and I, pseudonimo di Toni Elizabeth Watson, di voler essere coinvolta nel progetto per l’Eurovision Song Contest 2022.

La star australiana Tones and I è stata ospite allo show di Fitzy & Whippa sull’emittente NOVA FM di Sydney, dove ha confermato che le è stato chiesto di scrivere una canzone per la concorrente di quest’anno, Montaigne. Sfortunatamente, l’isolamento lo ha reso impossibile: “Mi hanno chiesto di scrivere una canzone per Montaigne e sinceramente mi è sembrata una figata. Non potevo crederci. Ma con il lockdown non sono stata in grado di andare in studio di registrazione o lavorare da casa.”

La cantante ha anche aggiunto che è pronta a partecipare all’Eurovision Song Contest l’anno prossimo. Nell’intervista, la cantante ha affermato che nonostante l’occasione mancata per il 2021, non si è arresa e ha parlato con la SBS: “Ho detto al team che si occupa di Eurovision che mi piacerebbe scrivere una canzone e lavorare all’artwork per il prossimo anno. Non è importante che sia io a cantare, sinceramente non è importante che io canti al contest, però voglio assolutamente essere coinvolta nel progetto artistico legado ad Eurovisio.”

Nel settembre 2020, è stato rivelato che ‘Eurovision – Australia Decides’,  il processo di selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest, sarebbe tornato per selezionare la voce australiana per l’Eurovision 2022. Ulteriori dettagli devono ancora essere rivelati.

L’intervista completa può essere ascoltata qui.

Il suo EP di debutto, ‘The Kids Are Coming’, è stato pubblicato ad agosto 2019 e contiene la hit “Dance Monkey”, che ha raggiunto i vertici delle classifiche in più di  trentadue paesi fra Australia, Irlanda e Scandinavia. Il brano ha conseguito il disco di diamante in Canada e in Francia, oltre a quindici dischi di platino in madrepatria, cinque nel Regno Unito e quattro negli Stati Uniti, paese in cui si è piazzato 4º nella Billboard Hot 100. Il terzo singolo “Never Seen the Rain”, estratto dal EP di debutto della cantante, ha riscosso un discreto successo. Nel 2021 è uscito il suo album di debutto ‘Welcome to the Madhouse’, trainato dal singolo “Fly Away” e che include le canzoni “Won’t Sleep” e “Cloudy Day”.