L’ultimo giorno di voto on-line nella selezione nazionale svizzera di lingua francese finisce a mezzanotte di oggi e segnerà la fine del voto on-line della preselezione nazionale svizzera su tutto il territorio.
I risultati della selezione nazionale di lingua tedesca, organizzata dall’emittente SF dove selezionarà sei finalisti direttamente, sono attesi per la metà di questo mese, mentre Martedì prossimo l’emittente svizzera di lingua italiana RSI trasmetterà uno spettacolo in diretta da Rete Tre e LA 2 presso Temus di Agno, per selezionare i due finalisti.
Si può ancora votare nella selezione nazionale della RTS, ma solo un voto al giorno è consentito per ogni IP. Una volta che ci sono tutti i voti, il totale del televoto del pubblico (50%) sarà combinato con il voto della giuria (50%) per decidere quali tre concorrenti dei dieci parteciparanno nella finale di Kreuzlingen.
La giuria sarà composta da: Catherine Colombara (Responsabile dell’Option Musique), Emile Felber (Produttore eurovisivo dell’RTS), Jean-Marc Richard (Presentatore) e Yann Zitouni (presentatore). I membri della giuria premiarà le canzoni da uno a 10 punti.
La final della selezione nazionale svizzera si svolgerà il 10 Dicembre in Kreuzlingen presso la Bodensee Arena.
I dieci finalisti:
- ADN 2.0 – Dark Light
- KATHERINE ST-LAURENT – Wrong to let you go
- MARIE-ÉLAINE & ÉTIENNE – Demande-Moi (Ask Me)
- ROMANZ – For You (I’ll build Rome in one…
- SINPLUS – Unbreakable
- SOSOFLUO – Quand je ferme les Yeux
- THE KOMPOZIT – La Faim du Monde
- VALENTINE DE RHAM – It doesn’t have to rain today
- VARTOCH’ ET LES ALIENS – Boum sur Saturne
- ZE FLYING ZÉZETTES ORCHESTRA -L’autre
(Tratto da: escdaily)
Devi accedere per postare un commento.