I nomi della giuria che selezionerà i candidati che concorreranno alla selezione nazionale azera “Milli seçim turu” per l’ESC 2012 sono stati finalmente annunciati.
Un totale di 119 candidati parteciparanno nelle audizoni che hanno preso il via oggi sull’emittente pubblica azera İTV.
Durante le audizioni, che si svolgeranno il 3, il 5 ed il 7 Novembre, ogni partecipante presenterà due composizioni alla giuria che valuterà il loro talento, le capacità musicale, la pontenzialità vocale e l’abilità nella danza.
Le aduzioni restringeranno il numero dei contendenti ad un numero più adatto per participare poi alla seguente fase, dove seguirà un processo di selezione nazionale lungo fino a raggiungere i finalisti che si sfideranno negli spettacoli televisivi “Milli seçim turu” in diretta su Ictimai TV, l’emittente pubblica azera. Il vincitore sarà deciso da una combinazione tra il responso del televoto che un peso del 50% ed i voti della giuria che contribuiscono al retante 50%.
I nomi dei giurati, che selezionerà i candidati che prenderanno parte alla selezione nazionale azera sono stati rivelati e includono Leyla Aliyeva (Leyla Əliyeva) e Husniya Maharramova (Hüsniyə Məhərrəmova), che hanno commentato le transmissioni dell’ESC dall’emittente pubblica İTV dal 2008; il rappresentante del Ministero della Gioventù e dello Sport e Caporedattore dell’OK magazine, Zahra Badalbayli (Zəhra Bədəldəyli), l’artiste Tunzala Agayeva (Tünzalə Ağayeva) e Natavan Sheikhova (Natəvan Şeyxova).
Si prevede che la lista dei selezionati sarà annunciata entro la metà di Novembre.
Lo stesso sistema che è stato utilizzato lo scorso anno, quando Eldar e Nigar (Ell/Nikki) sono stati scelti come i rappresentanti del paese, si applicherà anche questa volta.
(Tratto da: 1News.az, esctoday)
Devi accedere per postare un commento.