Turchia: La TRT rivela l’elenco degli artisti con cui sono in corso delle trattative

L’emittente pubblica turca TRT ha deciso di porre fine alle tantissime indiscrezioni emerse nel corso delle ultime settimane riguardanti il rappresentante turco all’ESC 2012, rivelando la lista dei 5 artisti con cui sono in corso le trattative per una potenziale partecipazione all’ESC.

La TRT ha annunciato oggi in un comunicato stampa dal propio Dipartimento di musica che dopo aver contattato un totale di 25 artisti, la lista per trovare il partecipante giusti per l’ESC 2012 si è ristretta a 5 personaggi. Deniz Çakmakoğlu, Capo del Dipartimento di musica della TRT, ha diramato la seguente lista:   

  • Atiye
  • Hande Yener
  • Şebnem Ferah
  • Murat Boz
  • Erhan Güleryüz

Uno di questi cinque artisti rappresenterà la Turchia all’ESC di quest’anno a Baku. 

Da tale elenco, Hande Yener e Murat Boz hanno già manifestato di non avere alcun interesse a rappresentare la Turchia nell’ESC 2012. 

Secondo una delle più importanti agenzie di stampa del paese, HaberTürk, Atiye o Şebnem Ferah sono considerate gli artisti più possibili per rappresentare la Turchia nell’ESC 2012.

Il Capo del Dipartimento di Musica della TRT, Deniz Çakmakoğlu, ha dichiarato lo scorso mese che la conferenza stampa che annuncierà il rappresentante turco è prevista a metà Gennaio, molto probabilmente il 15.

(Tratto da: escdaily, eurovisionary)

1 pensiero su “Turchia: La TRT rivela l’elenco degli artisti con cui sono in corso delle trattative