Ungheria: Annunciati i nomi dei cantanti in gara

L’emittente pubblica ungherese MTV, ha rivelato i nomi dei 20 candidati che si sfideranno nella selezione nazionale del paese “A Dal”, la selezione nazionale  che deciderà il rappresentare del paese all’ESC 2012.

La MTV ha tenuto una conferenza stampa oggi alle ore 11:00 CET a Budapest, dove ha annunciato che due semifinali si svolgeranno il 28 Gennaio e il 4 Febbraio, mentre la finale nazionale si svolgerà l’11 Febbraio. 

Un totale di 202 proposte ha ricevuto l’emittente pubblica ungherese. In una prima preselezione si è ridotta la lista a 50 e ulterioremente poi ridotta ai 20 migliori candidati. Ecco di seguito i nomi dei 20 candidati che si sfideranno nella selezione nazionale “A Dal” (The Song):

Dieci canzoni si sfideranno in ogni semifinale che si terranno il 28 Gennaio e il 4 Febbraio. Un totale di quattro finalisti da ogni semifinali si qualificheranno per la finale nazionale. Tre finalisti saranno scelti da una giuria di esperti e un altro finalista dal televoto del pubblico. Mentre la Finale Nazionale si terrà l’11 Febbraio e solo il televoto del pubblico determinerà i  quattro super-finalisti. Il rappresentante ungherese all’ESC 2012 sarà deciso tra una combinazioni di voto della giuria di esperti (50%) e il televoto del pubblico (50%). 

Tutti gli spettacoli saranno trasmessi in diretta su m1 e Duna World, a partire dalle 20:00 CET.

Durante gli spettacoli televisivi la giuria sarà composto da Jenő Csiszár (presentatore), Filippo Rakay (direttore m1), Viktor Rakonczai (compositore) e Kati Wolf (HU 2011).

(Tratto da: esctoday)

Rispondi