Baku 2012: La prossima settimana sarà diramato l’elenco ufficiale dei paesi in gara

Il Supervisore dell’Evento dell’ESC, Sietse Bakker, ha rivelato a un sito web armeno che l’Unione Europea di Radiodiffusione rilascerà la lista ufficiale dei paesi partecipati per il 2012 la prossima settimana. 

Di solito la lista viene rilasciata in precedenza. Le possibili spiegazioni per il ritardo può essere la partecipazione dell’Armenia, che si trova in una guerra fredda con il paese ospite dell’ESC di quest’anno, l’Azerbaigian.

E può anche avere a che fare con gli sforzi dell’EBU-UER per convincere alla Polonia di rimanere in gara dopo tutto.

Secondo un’intervista tra Mediamax.am e il Supervisore dell’Evento dell’ESC, Sietse Bakker, l’elenco dei partecipanti all’ESC 2012 è prevista per la settimana prossima. 

Nella recente intervista da parte del media armeno, che si è concentrata sulla partecipazione dell’Armenia al concorso, Sietse Bakker ha risposto: “Siamo stati in un dialogo con l’AMPTV sulla loro partecipazione all’ESC 2012 da Giugno. In questo momento, non siamo in grado di confermare o negare la loro partecipazione, solo annuncerò la lista completa dei partecipanti la prossima settimana e non commenterò la partecipazione dei paesi individuali”.  

(Tratto da: escxtra)