Una delle trionfatrice morali dello scorso Festival di Sanremo all’Ariston Geppi Cucciari, protagonista l’ultima sera del Festival con la sua raffica di battute “femministe”, si candida alla conduzione del prossimo festival della canzone italiana?
Una cosa è certa, è già iniziato il toto-Sanremo.
La bravissima comica, conduce G’ Day, il preserale di LA7 che precede la messa in onda dell’edizione serale del TG LA7, nel quale la conduttrice e gli ospiti commentano in modo ironico i fatti di attualità e le reazioni degli italiani agli stessi, si candida a conduttrice del prossimo Festival di Sanremo, reduce dal successo dello scorso Festival di Sanremo 2012.
Geppi Cucciari lo ha dichiarato durante un’intervista al quotidiano “La Stampa”, che alla domanda su c’è chi l’ha immaginata conduttrice nel 2013. Non sfugga. Che fa presenta il Festival del prossimo anno?, ha risposto:
«Sono lusingata per i complimenti e soddisfatta per le critiche, e non nascondo più di qualche venatura di stupore. Sanremo è un palco delicato, va temuto e rispettato. Il festival per la tv è importante. Solo così lo si puó omaggiare veramente. Ero davvero emozionata. Sono stata molto aiutata da chi ha lavorato con me per quei giorni e da quel po’ di consapevolezza in più che mi ha dato un anno in diretta con G’Day. Poi c’era Gianni, uno squisito compagno di lavoro che mi ha permesso e richiesto di improvvisare. Ho scelto di scendere a piedi nudi solo il giorno prima dell’esibizione, il messaggio era giocoso ma comunicativamente chiaro. Nessuno finora me lo ha chiesto, ho letto la notizia ma davvero, nessuno della Rai me lo ha proposto. Mi piacerebbe di certo presentarlo e a chi non piacerebbe. Per chi lavora in tv Sanremo è un obiettivo importante. Condurlo o magari co-condurlo. Io sono qui».
Devi accedere per postare un commento.