San Marino: Sarà Monica Fabbri ad annunciare i voti di San Marino all’ESC 2012

Sarà Monica Fabbri la spokerperson di SM TV, ovvero la persona che annuncerà i voti in Eurovisione per quanto concerne San Marino.

Monica Fabbri, volto noto ai telespettatori dell’emittente pubblica del Titano, di sangue sammarinese, giornalista della redazione di SM TV, conduttrice del telergionale e co-conduttrice insieme a Piero Arcide del programma sportivo Lato B, che ogni sabato alle ore 15 accompagna gli appassionati di calcio all’interno della giornata del campionato di serie B.

Una scelta decisamente televisiva, ma anche di qualità: Monica Fabbri è infatti di madrelingua francese ed è in quella lingua che darà l’annuncio dei voti per l’emittente del Titano (le due lingue ufficiali dell’EBU sono inglese e francese).

Dunque dopo il pubblico femminile accontentato dalla Rai con la scelta di Ivan Bacchi, anche quello maschile decisamente non resterà deluso. Fra l’altro Monica Fabbri gode anche di una sua pagina personale nel noto sito telegiornaliste.com, dedicato appunto ai volti più belli dell’informazione italiana in rosa.

Intanto domani la delegazione sammarinese partirà ufficialmente per Baku. Valentina Monetta partirà  direttamente da Monaco di  Baviera, dove in questi giorni si trovava per effettuare le ultime prove della performance che eseguirà all’Eurovision con i cinque coristi. Non ci sarà nemmeno il tempo di prendere confidenza con la location che sarà già tempo di prime prove in vista dell’esibizione del 22 maggio. Valentina Monetta canterà “The Social Network Song (OH OH – Uh – OH OH)” come dodicesima nella sua semifinale, quella che sarà trasmessa in diretta anche su Rai 5. L’anno scorso ad annunciare i voti fu Nicola Dalla Valle, leader dei Miodio, la band che per prima rappresentò San Marino all’Eurovision Song Contest nel 2008. 

Mentre Nina Zilli partirà tra oggi e domani insieme a tutta la delegazione italiana per l’ESC 2012.

(Tratto da: Eurofestival news)