ESC Malmö 2013: La SVT assicura un ottimo Festival

Dopo l’annuncio di ieri della città ospitante dell’ESC 2013, l’emittente pubblica svedese è stata sotto il fuoco per non selezionare la scelta più ovvia cioè Stoccolma. Tuttavia il Direttore Generale della TV svedese, Eva Hamilton (foto), ha spiegato perché Malmö è stata scelta per ospitare l’Eurovision Song Contest per la seconda volta.

In un’intervista alla Sverige Radio, Hamilton ha detto che le dimensioni non contano. La Malmö Arena è estremamente conveniente e crearà un ottimo  festival TV.

Hamilton ha anche assicurato ai fan la volontà di stupire l’Europa con lo spettacolo del prossimo anno.

Il fatto che la città che ospiterà il prossimo anno sia piccola, ha giocato a favore di Malmö, in quanto il concorso sarà visibile per tutta la città. “Stiamo parlando dell’Arena, la città, tutte i preparativi, grande feste e saranno disponibili in città … Malmö è stata la migliore alternativa”, ha detto Eva Hamilton alla radio svedese.

La SVT afferma che il popolo di Malmö daranno il benvenuto ai fans di tutto il mondo seguendo il modello delle precedenti edizioni, dove il concorso unirà diversi paesi, culture, religioni e lingue attraverso la musica. La pianificazione del concorso proseguirà durante l’estate, ma secondo Hamilton, nessuna decisione è ancora stata presa, neanche   quando avrà inizio la vendita dei biglietti. 

Il concorso si terrà a Malmö per la seconda volta. Nel 1992 Linda Martin ha iniziato con la terza vittoria di fila per l’Irlanda.  

L’Eurovision Song Contest si terrà il 14, 16 e 18 Maggio 2013, con più di 100 milioni di persone in attesa di vedere gli spettacoli.

(Tratto da: sverigeradio.se)