Oggi, il primo Settembre, l’emittente pubblica svizzera SF, ha iniziato a raccogliere le iscrizioni in vista della selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest 2013 con lo slogan: ”Ab nach Schweden!” (Let’s go Sweden!). Le canzoni saranno caricate sul sito ufficiale della SF dove potranno anche essere ascoltate.
La proposta dei brani sul sito web della SF è aperta per un mese. Tutti gli artisti interessati possono presentare la loro canzone utilizzando il sistema di registrazione online. Più tardi, nel mese di Ottobre, si aprirà su internet la possibilità per il pubblico di votare per i loro preferiti, preferenze che saranno combinate con quelle della giuria per scegliere i classificati alla finale nazionale.
Ecco i primi candidati:
- Abacay – Have you ever touched a rainbo
- Jam Sheriff – One big family
- John Hänni – I Can’t Shut Up
- United Passion feat. Lyane Leigh – …Oh No! (Mi corazón)
La SF è solo una delle tre emittenti che invieranno i loro candidati alla finale nazionale. Un totale di nove brani saranno in competizione alla finale del 15 Dicembre a Kreuzlingen, cinque di loro proverranno da questa selezione internet. L’emittente francese potrà presentare tre canzoni, mentre l’emittente italiana ne porterà due.
A tale proposito, anche l’emittente in lingua italiana ha aperto la sua pagina di registrazione dove tutti possono inviare le loro iscrizioni all’emittente. Il termine di presentazione è fissato per il 30 Settembre. Una giuria composta da Daniela Tami, Nicola Albertoni e Gian Luca Verga selezionerà i sei finalisti, oltre a un finalista, scelto dal televoto da casa. In tutto sette brani si sfideranno nella finale regionale alla fine di ottobre, quando saranno selezionate dal pubblico le due canzoni fortunate, che andranno alla finale di Kreuzlingen, il 15 Diciembre.
Devi accedere per postare un commento.