Regno Unito: Il singolo ‘Winner’ dei Pet Shop Boys inteso come un brano per l’ESC

“Winner”, il nuovo singolo estratto dell’ultimo album dei Pet Shop Boys “Elysium”, arrivato nei negozi lo scorso 6 Agosto è stato ispirato ai Take That ed è stato originariamente ideato per  rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest. 

“Elysium” il nuovo capitolo discografico dei Pet Shop Boys sarà disponibile dal prossimo 11 Settembre su Parlophone ed è stato prodotto da Andrew Dawson. 

In un’intervista al sito di news The Desk Arts (clicca qui per vedere l’intervista completa) Neil Tennant, cantante del duo britannico spiega che la canzone è stata scritta durante e dopo il “Take That Tour” dello scorso anno: “Ogni sera avremmo lasciavamo lo stadio mentre i Take That cantavano la canzone ‘The Greatest Day‘. Poi Chris mi ha detto: ‘Perché non proviamo a scrivere un mid-tempo concepita come vero e proprio inno?’. L’abbiamo finita in Autunno, ma il vero nodo della questione è che, dal mio punto di vista, stavo pensando all’Eurovision Song Contest. La BBC per ben due volte ci ha chiesto di scrivere la canzone che rappresentase il Regno Unito all’ESC e abbiamo pensato che se avessimo la canzone giusta potevamo dargliela a loro. Quando abbiamo iniziato a scrivere questo brano sembrava essere come una canzone per l’Eurovision Song Contest. I riferimenti alla concorrenza, nella mia mente, a quel tempo, erano di partecipare all’ESC, dopo il rientro proveniente dal Kazakistan”.

Quello che vedete di seguito è il video del brano che racconta con un montaggio simile a quello dei servizi sportivi, i primi passi di un transgender nel mondo delle gare di Rollerblade Derby.

(Tratto da: theartsdesk)