ESC Malmö 2013: Christer Björkman vuole Carola al Melodifestivalen

Secondo il quotidiano serale svedese Aftonbladet, Christer Björkman sarebbe in negoziazione con la cantante svedese Carola.

Christer Björkman ha dichiarato al tabloid svedese Aftonbladet che non appena abbia selezionato le 32 canzoni sarà pronto per negoziare con l’artista per averla nella prossima edizione del Melodifestivalen 2013. 

Inoltre sembra che sia molto importante per Björkman  in quanto sarà il 30° anniversario della vittoria di Carola all’ESC 1983 con la canzone “Främling“.

Carola è un pò scettica di partecipare di nuovo al Melodifestivalen come lei stessa ha detto  nel Maggio scorso, ma Christer Björkman è qualcuno che non si può ignorare di sicuro.

Carola (Carola Häggkvist) dopo aver vinto il Melodifestivalen, ha partecipato per la prima volta all’Eurovision Song Contest nel 1983 con “Främling” (Stranger) classificandosi al terzo posto. Nel 1990 si è classificata al secondo posto al Melodifestivalen con “Mitt i ett äventyr” (In the middle of an adventure). Nel 1991, dopo aver vinto per la seconda volta il Melodifestivalen, vince anche l’Eurovision Song Contest 1991 a Roma, con “Fångad av en stormvind” (Captured by a Lovestorm), grazie allo spareggio.

Nel 2006 ha un altro grande successo con “Evighet” (Eternity), col quale vince per la terza volta il Melodifestivalen, ottenendo il diritto di partecipare all’Eurovision Song Contest 2006, dove ha presentato la canzone in inglese intitolata “Invincible” e si è classificata al quinto posto.

Nel 2008 torna al Melodifestivalen con il brano “One Love” insieme al cantante svedese Andreas Johnson, senza raggiungere la finale. 

Carola è un’artista famosissima in patria, ed è anche attrice di teatro: ha recitato nelle versioni teatrali di ‘The Sound of Music’ e ‘Sophie’s World’.

(Tratto da: Aftonbladet)

Rispondi