ESC 2014: L’Euro Fan Café all’Huset KBH

Huset-KBH

I fan provenienti da tutto il mondo potranno partecipare agli eventi dell’Huset-KBH che si trasformerà nell’Euro Fan Café 2014. Due settimane di concerti, feste e eventi speciali aperti a tutti che si svolgeranno durante l’Eurovision Song Contest di quest’anno. 

L’Huset-KBH è uno dei luoghi più singolari e storici dCopenaghen. Per questo motivo, è stato ovvio scegliere l’Huset-KBH come sede dell’Euro Fan Café 2014.

Logo-stort-Hjerte_liggende_renset copy_lille

Johann Sørensen, Presidente di OGAE Denmark non vede l’ora di accogliere i fan di tutto il mondo all’Euro Fan Café: “Quest’anno, non sarà solo un bar, ma un intero edificio pieno di eventi e attività uniche. Con le sue numerose e diverse piste, l’Huset-KBH permetterà all’Euro Fan Café 2014 di ospitare una vasta gamma di attività dedicate al 100% all’Eurovision Song Contest. Ad esempio, ospiterà talk show, un cinema, serate karaoke, concerti dal vivo con esibizioni di artisti eurovisivi passati e presenti e molte serate con rinomati DJ. L’Euro Fan Café 2014 sarà veramente un melting pot di diversi eventi a tema Eurovision”.

Gli ex cantieri navali B & W Hallerne, che ospiteranno l’Eurovision Song Contest a Maggio hanno una storia unica. Allo stesso modo, il più grande e il più antico centro culturale della Danimarca è stato un centro importante per la vita culturale di Copenaghen per più di 40 anni.

Ospitato dall’Huset-KBH, l’Euro Fan Café sarà situato a soli 200 metri dal Eurovision Fan Mile, un percorso di circa due chilometri che attraversa la via principale dello shopping, Strøget, tutta la strada dalla Piazza del Municipio di Copenaghen sino a Kongens Nytorv, da dove il pubblico potrà prendere una prendere una imbarcazione navetta per l’Isola dell’Eurovision (Eurovision Island) (sarà infatti disponibile un servizio navetta di autobus portuali che collegheranno l’isola di Refshaleoen con Copenaghen) dalla iconica Nyhavn.

OGAE Denmark sta lavorando a stretto contatto con Huset-KBH per garantire che gli eventi che si svolgeranno presso l’Euro Fan Café 2014 sarà interessante sia per i fan che per il pubblico in generale. Rick Jacobs, un produttore teatrale e televisivo esperto, avrà il ruolo di Project Manager. L’anno scorso ha ricoperto questo ruolo con successo per l’Euro Fan Café di Malmö e sarà responsabile anche della programmazione di quest’anno. Anche se è americano di nascita, l’Eurovision Song Contest occupa un posto speciale nel suo cuore: “Sono onorato e molto più che entusiasta di poter programmare e realizzare gli  eventi all’Euro Fan Café per il secondo anno consecutivo. So che saremo in grado di costruire lo stesso grande successo dello scorso anno all’Euro Fan Café di Malmö. Copenaghen è una città accogliente e aperta e con l’Huset-KBH nel cuore della città, sarà il posto migliore per i fan e i loro amici per godersi due settimane piene di eventi”.

Rick Jacobs ha 20 anni di esperienza con produzioni teatrali e programmi televisivi nel Regno Unito e in tutta Europa. Ha già molte idee interessanti per il programma dell’euro Fan Café di Copenaghen: “Il mio sogno per Copenaghen è che l’Euro Fan Café espanda le sue ambizioni. Oltre ai concerti, talk show, infinite ore di musica eurovisiva e una grande atmosfera festosa, abbiamo alcuni progetti davvero brillanti in serbo che saranno le novità per l’edizione di quest’anno. L’Huset-KBH è un partner ideale, poiché è molto conosciuto per aver ospitato eventi culturali provenienti da tutta Europa e oltre. L’Euro Fan Café è adatto a questo luogo straordinario”.

L’Euro Fan Café 2014 sarà aperto dal 28 aprile al 10 Maggio 2014.

(Tratto da: www.eurovision.tv)