ESC 2014: Continuano la sessione di prove – Giorno 6

prove

Oggi le prime sessioni di prove degli artisti già in finale dell’Eurovision Song Contest 2014. 

Inoltre ci sarà il sorteggio della metà di esibizione dei Paesi già finalisti (ma non della posizione esatta). É già nota la Danimarca 23esima a cantare in finale, ci sono altri 3 posti tra i primi 13 e 2 posti tra i secondi 13. 

Emma Marrone

Lunedì 5 Maggio alle ore 19:00 Emma si esibirà in uno speciale Live showcase “Italian Party” al Lille VEGA (Euroclub) di Copenhagen

Oggi, proveranno i BIG 5 (Germania, Regno Unito, Francia, Spagna ed Italia) e la Danimarca, paese ospitante l’evento.

Official #Eurovision Song Contest Opening Reception

Inoltre ci sarà la Cerimonia d’apertura dell’Eurovision Song Contest (The Opening Ceremony – The Red Carpet) alle ore 18, dove partecipano tutti gli artisti, BIG 5 e Danimarca compresi.

                                   Emma1Emma2

Terminata da pochi minuti la prova di Emma Marrone sul palco della B&W Hallerne di Copenaghen, in Danimarca. 

L’esibizione italiana è qualcosa di completamente diverso. Emma ha sostenuto la sua prova con energia e uno staging molto dinamico.

“Vogliamo una prestazione forte e potente stavolta. Il nostro team si è ispirato al glam rock degli anni ’70 in combinazione con alcuni elementi futuristici”, afferma Nicolò Cerioni responsabile dell’esibizione insieme a Leandro Manuel Emede.

I costumi e gli abiti che Emma e il suo team indossano sul palco durante la performance sono cuciti a mano e sono un mix di tradizione e moderno. Con lei quattro musicisti (due chitarristi, un tastierista e un batterista) in abiti bianchi e con corone di alloro sulle loro teste. “Ci saranno alcuni elementi che ricordano l’Impero Romano, ma anche tratti moderni. la performance di Emma deve avere qualche tocco italiano”, ha aggiunto Cerioni.

La performance all’inizio ricorda un “concerto live” con la sua band, ma molto più glamour. Luci chiare con qualche tocco di oro, con immagini che ricordano il gioco del tris, occhi e bocche e lo stesso volto di Emma in background e sul pavimento del palco. Emma, a volte, si muove e si allontana dalla band, mettendosi in ginocchio e strisciando sulla passerella.

Gli hashtag per seguire l’Eurovision Song Contest sono ‪#‎escita‬ e ‪#‎Eurovision‬.

Emma team

Prove-Giorno-6

Le prove di oggi sono a porte chiuse e avranno la durata di mezz’ora per ogni Paese e, al termine, verrà effettuata un Meet & Greet con la stampa. Gli unici video disponibili (brevi spezzoni) saranno quelli del sito ufficiale www.eurovision.tv che, durante la giornata, verrà aggiornato man mano che i video verranno pubblicati.

Headlines – Behind the Scenes Day 4 – part 1part 2 – Recap

Germania – Video Snack – #askeurovision: question – Impression of first rehearsal

Foto backstage – Foto Prove

Regno Unito Video Snack#askeurovision: question – Impression of first rehearsal

Foto backstage – Foto Prove

Francia Video snack#askeurovision: question – Impression of first rehearsal 

Foto backstage – Foto Prove

Danimarca Video Snack#askeurovision: question – Impression of first reherasal 

Foto backstage – Foto Prove

Italia Video Snack –  #askeurovision: question – Impression of first rehearsal 

Foto backstage – Foto Prove

Spagna Video Snack – #askeurovision: question – Impression of first rehearsal 

Foto backstage – Foto Prove