ESC 2014: Conchita Wurst aprirà i concerti di Lady Gaga?

Unbreakable-Single

É un periodo davvero felice per Conchita Wurst, la concorrente austriaca che ha vinto l’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, andando contro tutte le previsioni e soprattutto le critiche provenienti dall’est europeo.

Lady Gaga e Conchita Wurst potrebbero condividere lo stesso palco. Dopo il grande successo nella manifestazione europea, la cantante sembra ha fatto colpo su Lagy Gaga, che secondo alcune indiscrezioni la stessa la vorebbe con se per aprire la data del suo  “Artrave: the Artpop Ball Tour”  di Istanbul, il 16 Settembre, ma una conferma ufficiale da parte di Thomas Neuwrith non è ancora arrivata, al contrario di quanto dicono molte altre testate. 

A scatenare tutte le indiscrezioni affermando che Conchita Wurst avrebbe già accettato non è stato altro che un account falso aperto col nome dell’artista su Instagram, sul quale avrebbe dichiarato con una selfie: “OMG!!! Today officially signed a contract with @ladygaga that I will act as the opening act on the tour ‘artRAVE: The ARTPOP Ball’! I hope to be cool! I’m happy!!” / OMG!!! Oggi ho ufficialmente firmato il contratto con @ladygaga per essere l’opening act del suo tour. Spero di esserne all’altezza. Sono felice”.

In realtà Conchita non si è fatta sentire, sui suoi account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram non c’è alcuna notizia riguardo la proposta di Lady Gaga.  A questo punto non resta che attendere delle dichiarazioni ufficiali e sentire le due parti cosa diranno a riguardo.

Lady Gaga è nota per la stravaganza con cui sceglie i supporter act dei suoi tour. Nel recente passato aveva ospitato anche i controversi Darkness di Justin Hawkins.

La tournée di Lady Gaga si sta svolgendo ora negli Stati Uniti, per poi trasferirsi in Asia per la metà di Agosto, fino ad arrivare al Mediolanum Forum di Milano nell’unica data italiana il prossimo 4 Novembre. 

Un altro fatto da tenere a mente è che la maggior parte delle date del tour sono aperte dal gruppo coreano Crayon Pop, che tanto la ha ispirata e la cui presenza era stata confermata nel tour di Gaga.

Il fenomeno Conchita ha talmente spopolato (grazie al plauso di stelle come Cher o Elton John e l’invito di Oprah Winfrey al suo talk show, il più famoso d’America) che si fa fatica a seguirne la sua evoluzione, che per ora resta legata unicamente alla vittoria dell’Eurovision Song Contest 2014.

Inoltre si è saputo  in questi giorni che Conchita Wurst è felicemente sposata con Jacques Patriaque, 25enne, star francese del ‘boylesque’, la versione maschile del burlesque, che vive a Vienna già da diversi anni. 

Aggiornamento: La bufala ha fatto il giro del mondo finendo su agenzie di stampa e grossi quotidiani, italiani e non, ma la realtà è che Conchita Wurst NON aprirà le date europee dell’artRAVE: The ARTPOP Ball Tour di Lady Gaga. Conchita Wurst, ha smentito la notizia che diceva che avrebbe aperto il concerto di Lady Gaga ad Istanbul, tramite il suo profilo Instagram.

Post Conchita