ESC 2015: Ecco il risultato della prima Semi-finale del Melodifestivalen 2015

Melodifestivalen 2015

Si è appena concluso la prima Semi-finale della selezione nazionale svedese per l’Eurovision Song Contest 2015, Melodifestivalen 2015.

Un totale di sette artisti si sono sfidati in questa prima Semi-finale che si è tenuta presso lo Scandinavium di Göteborg. I due brani/interpreti classificati al primo e secondo posto sono andati direttamente alla finale, mentre i brani/interpreti che hanno raggiunto il terzo e quarto posto procedeno all’Andra Chansen (Second Chance). In questa serata è stata utilizzata solo il televoto del pubblico. Il resto dei brani/interpreti sono stati eliminati dalla competizione.

deltavlingett

Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta ed è stato presentato dalla vincitrice dell’edizione 2014 del Melodifestivalen, Sanna Nielsen, insieme al comico svedese e presentatore, Robin Paulsson.

Jessica Andersson y Eric Saade

Ecco di seguito il risultato di questa prima Semi-finale:

  1. Molly Pettersson Hammar – ”I’ll Be Fine” (Molly Pettersson Hammar, Lisa Desmond, Tim Larsson, Tobias Lundgren, Gavin Jones) Eliminato
  2. Daniel Gildenlöw – ”Pappa” (Dad) (Daniel Gildenlöw) Eliminato
  3. Elize Ryd & Rickard Söderberg – ”One By One” (Elize Ryd, Jimmy Jansson, Karl-Ola Kjellholm, Sharon Vaughn) Eliminato
  4. Dolly Style – ”Hello Hi” (Emma Nors, Palle Hammarlund, Jimmy Jansson) Andra Chansen
  5. Behrang Miri feat. Victor Crone – ”Det rår vi inte för” (We don’t control it) (Behrang Miri, Albin Johnsén, Måns Zelmerlöw, Tony Nilsson) Andra Chansen
  6. Jessica Andersson – ”Can’t Hurt Me Now” (Aleena Gibson, Fredrik Thomander) Finale
  7. Eric Saade – ”Sting” (Arash Fahmi, Fredrik Kempe, Hamed ”K-one” Pirouzpanah, David Kreuger) Finale

Finita la prima serata del Melodifestivalen che ha visto il passaggio diretto alla finale del 14 Marzo di Eric Saade (uno dei favoriti di questa edizione) e Jessica Andersson, mentre avranno la possibilità di rientrare in gara se riusciranno a superare l’appuntamento del 7 Marzo 2015 con la Andra chansen (Second Chance, Ripescaggio) Behrang Miri feat. Victor Crone e Dolly Style.