ESC 2017 – Irlanda: Louis Walsh propone a Johnny Logan di scrivere una canzone per Brendan Murray

Johnny-Logan-Brendan-Murray.jpg

Louis Walsh, produttore discografico, giudice del talent show X Factor dal 2004 e manager del cantante irlandese Brendan Murray, selezionato internamente dall’ente pubblica irlandese RTÉ per rappresentare l’Irlanda all’Eurovision Song Contest 2017.the Irish entrant in Eurovision 2017, ha dichiarato che gli piacerebbe che il cantante Johnny Logan, soprannominato Mister Eurovision, scrivessi la canzone del paese.

A rivelarlo è stato lo stesso Walsh in una intervista al quotidiano Irish Mirror: “Lui conosce la formula e ciò che funziona – non c’è nessuno là fuori meglio di lui che sa come vincere. Se non lo farà lui, contatterò un grande autore del Regno Unito. Sono fiducioso che la RTÈ ha bisogno di noi per qualificarsi questo anno, perché in passato hanno inviato le persone sbagliate. Dobbiamo inviare una grande canzone e un grande cantante. Ogni un’altro paese in Europa manda la loro miglior canzone e il loro miglior artista e lo prende sul serio. Con un audiences così globale, non si può inviare una canzone fatta male e a metà mandato a quel paese, non è a razzo di scienza -. se è possibile ottenere una canzone con un gancio grande, può funzionare Jedward si è posizionato ottavo e se possono farlo, chiunque può.”

Johnny Logan è infatti l’unico artista ad aver vinto l’Eurovision Song Contest due volte: nel 1980 con “What’s Another Year” e nel 1987 con “Hold Me Now”. È inoltre autore di “Why Me?” altra canzone irlandese ad aver vinto l’Eurovision Song Contest nel 1992 cantata da Linda Martin. Anche la canzone di Linda Martin, “Terminal 3”, presentata nel 1984, e che si classificò seconda, fu scritta da Logan.

Lo scorso 16 dicembre 2016, Brendan Murray è stato selezionato internamente dall’ente nazionale radiotelevisivo irlandese RTÉ, per rappresentare l’Irlanda all’Eurovision Song Contest 2017. L’artista è stato presentato da Louis Walsh durante una puntata del Late Late Show. Nel 2014 Brendan Murray è entrato a far parte della boyband HomeTown, creata da Louis Walsh. A novembre 2015 gli HomeTown hanno pubblicato un album eponimo, arrivato quarto in clasifica in Irlanda, dal quale sono stati estratti tre singoli: “Where I Belong”, “Cry For Help“ e “The Night We Met“, dei quali i primi due hanno raggiunto la vetta della classifica irlandese. A dicembre 2016 è stato confermato che gli HomeTown si erano separati per un periodo indefinito.

RTE and Louis Walsh have made a call for songs for Brendan to perform. The closing date for entries is 5pm on Monday, the 16th of January, 2017. Entries should be submitted to Eurovision Song Contest 2017, RTÉ Entertainment, Donnybrook, Dublin 4.

RTÉ e Louis Walsh hanno aperto anche il termine per ricevere delle canzoni con cui Brendan Murray si esibirà a Kiev.  Il termine ultimo per l’invio delle canzoni sarà Lunedì 16 gennaio 2017 alle ore 17:00. Le canzoni devono essere inviate a: Eurovision 2017, RTÉ, Donnybrook, Dublin 4.

La 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà per la seconda volta in Ucraina, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre (МВЦ – Міжнародний Виставковий Центр Київ) di Kiev ‬ il 9, 11 e 13 maggio 2017.

Rispondi