Sanremo 2019: Mercoledì 9 gennaio la conferenza stampa di presentazione

1546600366430_logo-SANREMO-2019-art.png

Partito il countdown verso la 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che vede, per il secondo anno consecutivo la direzione artistica di Claudio Baglioni, e che andrà in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston. In tanto manca 45 minuti all’apertura delle richieste per gli abbonamenti e le vendite di pacchetti di biglietti per Sanremo.

A meno di un mese dalla sua partenza, l’edizione 2019 sarà presentata alla stampa mercoledì 9 gennaio alle 12.30, al Teatro del Casinò: chi affiancherà il direttore artistico nella conduzione? Come apparirà il palco del Teatro Ariston ai telespettatori?

Se siete curiosi di sapere tutto, ma proprio tutto, sulla 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana, potete seguire la diretta streaming della conferenza stampa sul nostro sito.

La principale innovazione della gara prevede quest’anno una sola categoria e ventiquattro sfidanti tra cui Einar e Mahmood, i 2 artisti vincitori di “Sanremo Giovani”, le due prime serate proposte da Rai 1 il 20 e 21 dicembre durante le quali sono stati resi noti i 22 big in gara e i titoli dei loro brani (eccoli in ordine alfabetico):

Arisa – Mi sento bene
Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
Boomdabash – Per un milione 
Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta 
Simone Cristicchi – Abbi cura di me 
Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce 
Einar – Parole nuove 
Ex-Otago – Solo una canzone 
Ghemon – Rose viola 
Il Volo – Musica che resta 
Irama – La ragazza con il cuore di latta 
Achille Lauro – Rolls Royce 
Mahmood – Soldi 
Motta – Dov’è l’Italia 
Negrita – I ragazzi stanno bene
Nek – Mi farò trovare pronto 
Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood 
Patty Pravo con Briga – Un po’ come la vita 
Francesco Renga – Aspetto che torni 
Daniele Silvestri – Argento vivo 
Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte 
The Zen Circus – L’amore è una dittatura 
Paola Turci – L’ultimo ostacolo 
Ultimo – I tuoi particolari 

I Campioni in gara parteciperanno con 24 canzoni inedite e si esibiranno tutti nella prima serata (5 febbraio) del Festival. Nelle due successive (6 e 7 febbraio) i Campioni (in gruppi di 12 a serata) interpreteranno, di nuovo, i propri brani. Nella quarta serata (8 febbraio) i 24 artisti reinterpreteranno le proprie canzoni in gara, eventualmente in versione rivisitata o con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme ad un artista ospite. 

Nella serata finale (9 febbraio) Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara, scopriremo il brano vincitore della 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana!

Dalle 15.00 di oggi, martedì 8 gennaio alle 12.00 di mercoledì 9 gennaio 2019 saranno aperte le richieste di prenotazione degli abbonamenti di platea e galleria per le 5 serate del Festival della Canzone Italiana, con la possibilità di richiedere al massimo n. 2 (due) abbonamenti a richiedente. Si precisa che l’abbonamento alle serate del 69° Festival della Canzone Italiana è nominativo (con la stampa sul “biglietto” stesso del nome, cognome, luogo e data di nascita) e che l’ingresso al Teatro Ariston avverrà mediante l’esibizione del titolo d’ingresso e del relativo documento d’identità. 

La richiesta di prenotazione degli abbonamenti per le 5 serate sarà possibile esclusivamente attraverso la scheda compilabile on-line al link: http://sanremo2019.aristonsanremo.com. 

La scheda prevede l’inserimento di alcuni dati obbligatori (nome, cognome, data e luogo di nascita, telefono, e-mail ed inserimento documento d’identità) del pagante e degli intestatari dei singoli abbonamenti. Si precisa che l’invio della richiesta non assicura l’acquisto degli abbonamenti in quanto la prenotazione stessa è soggetta a conferma e ciascun pagante può richiedere al massimo n. 2 abbonamenti. Le eventuali conferme delle prenotazioni verranno inviate lunedì 14 gennaio 2019.

I prezzi degli abbonamenti sono i seguenti:

  • Abbonamento 5 serate platea      1.290,00 €
  • Abbonamento 5 serate galleria    672,00 €

Tutte le informazioni su http://biglietteriafestival.com