ESC 2019: David Dobkin regista della commedia targata Netflix e dedicata all’Eurovision Song Contest

david-dobkin (1).jpg

Quella che sarà la commedia prodotta da Netflix e dedicata all’Eurovision Song Contest, con protagonista l’attore comico Will Ferrell, ora ha ufficialmente anche un regista.

Si tratta di David Dobkin, il cui ultimo lavoro cinematografico risale al 2014, con The Judge, ma molti probabilmente ricorderanno meglio il film del 2005 “2 single a nozze“, con protagonisti Owen Wilson e Vince Vaughn e una breve apparizione dello stesso Will Ferrell.

Questo è quanto rivelato ieri da Variety, secondo cui il regista ha già firmato per dirigere la commedia di Netflix e Will Ferrell si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura insieme ad Andrew Steele.

David Dobkin non è in realtà alla sua prima collaborazione con Netflix, visto che si è occupato di dirigere diversi episodi di serie tv prodotte dalla piattaforma di streaming on demand, tra cui quella sul supereroe della Marvel “Iron Fist” e la commedia “Compagni di università” (la cui seconda stagione è stata pubblicata ad inizio anno).

Visto il team di sceneggiatori e l’attore scelto come protagonista, sarà interessante capire fin dove si spingeranno e se sarà un omaggio all’evento o ne verranno solamente esaltati gli eccessi.

Come svelato lo scorso anno, Will Ferrell era stato avvistato a Lisbona nei giorni della finale dell’Eurovision e aveva rivelato di essere un fan della rassegna, grazie alla moglie svedese (Viveva Paulin), che gliel’ha fatta conoscere già nel 1999.

Netflix non ha comunicato la data di uscita ufficiale del lungometraggio, ma non mancheremo di aggiornarvi appena sarà noto.

Rispondi