ESC 2021: Booking.com diventa Official Travel Partner di viaggio dell’ESC 2021

Nuova Partnership per l’Eurovision Song Contest 2021 nella sua corsa verso l’edizione 65ª  della rinascita, che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.

Ci sarà infatti Booking.com la principale piattaforma di viaggio digitale al suo fianco, nel ruolo di Official Travel Partner.

Eurovision ha usato il potere della musica per ispirare e abbattere le barriere negli ultimi 65 anni – come alla fine #OpenUp il nostro nuovo partner può aiutare gli spettatori a sperimentare di persona, le lingue, la musica e la cultura che scoprono attraverso il Concorso.

Booking.com è una delle principali società di viaggi digitali al mondo e ora riceverà ampi diritti di associazione, media e digitali ed eventi per il prossimo Eurovision Song Contest.

Booking.com festeggia nel modo più bello possibile, così, i suoi 25 anni di vita, comprendendo anche quella delle due anime iniziali dell’agenzia di viaggi online, bookings.nl e Bookings Online, fuse in quella attuale dal 2000. Fondata ad Amersfoort, attualmente ha sede ad Amsterdam e Glenn Fogel ne è CEO.

Con la missione di rendere più facile per tutti vivere il mondo e con oltre 28 milioni di alloggi in più di 153.000 destinazioni in tutto il mondo, Booking.com si impegna ad aiutare i fan dell’Eurovision di tutto il mondo a trarre il massimo dai loro viaggi ispirati dalla musica. Che si tratti di un viaggio nella lista dei desideri per uno dei leggendari spettacoli dal vivo di Eurovision o per vivere il paese, la cultura e le tradizioni di uno dei loro artisti preferiti. Mentre i viaggi ricominciano ad ‘aprirsi’ (open up), Booking.com mira ad aiutare senza problemi le persone a scoprire nuovi luoghi e ad ampliare i propri orizzonti, poiché è sicuro farlo.

Queste le parole del supervisore dell’dell’Eurovision Song Contest, Martin Österdahl: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Booking.com come partner di viaggio ufficiale per l’Eurovision Song Contest 2021. Questa è una partnership perfetta tra il più grande evento musicale del mondo dal vivo e l’agenzia di viaggi online leader nel mondo. L’Eurovision Song Contest offre a milioni di spettatori ogni anno l’opportunità di sperimentare la diversità dell’Europa nelle proprie case. Quando finalmente apriremo, il nostro nuovo partner potrà aiutarli a sperimentare di persona le lingue, la musica e la cultura che scoprono attraverso l’Eurovision Song Contest.”

Arjan Dijk, vicepresidente senior e Chief Marketing Officer di Booking.com, ha dichiarato“In quanto azienda di orgogliose radici olandesi e con una passione per aiutare le persone a scoprire le meravigliose diversità che il mondo può offrire, siamo assolutamente entusiasti di salire a bordo come Official Travel Partner dell’Eurovision Song Contest nel 2021. In un tempo di separazione, frontiere chiuse e restrizione, il tema di quest’anno, ‘Open Up’, è più appropriato ai tempi che mai e in perfetta armonia con i nostri valori e la visione ottimistica come un contrassegno per tutti. Siamo felicissimi di aiutare a dare il benvenuto ai fan dell’Eurovision nel nostro Paese natale e nella vibrante città di Rotterdam, sia in presenza che attraverso lo schermo del loro smartphone. Speriamo di ispirare nuove platee per esplorare più in profondità le spettacolari persone e gli spettacolari luoghi che rendono l’esperienza dell’Eurovision Song Contest così speciale, non solo durante quella settimana a maggio, ma tutto l’anno.” 

In qualità di partner di viaggio ufficiale dell’ESC, Booking.com lavorerà a stretto contatto con l’EBU-UER su ulteriori trasmissioni, attività digitali e sociali e promozioni che precedono e durante l’Eurovision Song Contest 2021 per coinvolgere i milioni di fan dell’Eurovision Song Contest in tutta Europa e nel mondo con contenuti di viaggio ed esperienze digitali esclusivi legati all’Eurovision.

I confini tra paesi membri dell’Unione Europea sono attualmente aperti, ma molto limitati e altamente scoraggiati dalle autorità locali, ma questo non ha fermato Booking.com, l’agenzia di viaggi online che ha la sua sede proprio nei Paesi Bassi, dove si terrà l’attuale edizione dell’Eurovision Song Contest.