ESC 2021 – Italia: I Måneskin in diretta alle 17:00 sull’account Instagram dell’Eurovision Song Contest

Appuntamento speciale per i Måneskin, che saranno in diretta dalle ore 17 sull’account Instagram dell’Eurovision Song Contest. Il gruppo romano torna a interagire tramite le piattaforme virtuali del concorso che ha vinto lo scorso 22 maggio con “Zitti e buoni” in rappresentanza dell’Italia.

I Måneskin (Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio), che interagiranno con gli utenti, provengono da una scia di successo che ormai non si limita più a “Zitti e buoni“, ma prosegue anche con “I wanna be your slave” a livello estero (ma molto considerata è anche “Coraline”), mentre anche l’album “Teatro d’ira – Vol. I” sta riscuotendo notevoli consensi.

Da non sottovalutare il fatto che un pò tutta la discografia precedente della band romana sta venendo nuovamente esplorata da fan di vecchia data e fan nuovi, i tanti che hanno letteralmente spinto in alto i quattro ragazzi italiani che hanno riportato il Contest in Italia dopo 31 anni.

Il successo dei Måneskin è forse tra i più importanti vissuti negli ultimi anni da un artista vincitore dell’Eurovision Song Contest. Prima di loro, a vincere il concorso per l’Italia sono stati Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990.

L’account Instagram dell’Eurovision Song Contest, già prima dell’edizione di Rotterdam, ha ospitato diversi artisti di questa edizione, e tramite i Blind Channel (ma non solo) un che di Måneskin era già comparso, vista la reciproca stima mai tenuta segreta tra i due gruppi che hanno determinato l’irrompere di forza della scena rock, in tutte le sue variabili, in gara.

Non resta, dunque, che collegarsi all’account Instagram del concorso e scoprire che cos’avranno da dire Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, a ormai 13 (o 12, volendo essere pignoli) giorni dal momento in cui hanno alzato in aria il Microfono di Cristallo.