Italia: Marco Mengoni pubblica il videoclip del singolo “Ma stasera”

È stato pubblicato quest’oggi su Youtube l’atteso video dell’ultimo singolo di Marco Mengoni, “Ma stasera”.

Il videoclip “Ma Stasera” è stato realizzato in Sardegna ed è un inno agli anni ‘80, per cui i riferimenti e i tratti iconici del periodo sono presenti e molto ben strutturati. Le immagini parlano di libertà, di amore e di amicizia, nelle giornate estive in cui tutto può accadere. 

Inoltre, il videoclip vede come protagonista un volto noto dell’edizione appena terminata di Amici: il ballerino Samuele Barbetta molto apprezzato per il suo stile personale e molto espressivo. Potete guardarlo qui sotto.

Il nuovo singolo di Marco Mengoni è prodotto da Purple Disco Machine. “Ma stasera” che ha segnato il suo ritorno sulle scene a due anni e mezzo dall’ultimo album “Atlantico”, il cantante ha scelto di avvalersi della collaborazione del dj e producer tedesco Tino Piontek, già dietro hit come “Hypnotized” (con Sophie and the Giants) e “Fireworks”, che negli ultimi anni ha remixato anche successi di Lady Gaga e Dua Lipa. Il brano è accompagnato dal relativo videoclip, nato da un’idea di Marco Mengoni stesso e diretto da Roberto Ortu. 

La canzone, caratterizzata da sonorità disco-funk e elettropop Anni ’80, “Ma stasera” è stata scritta da Mengoni insieme a Davide Petrella, Francesco “Katoo” Catitti e Federica Abbate, è uscita dal 18 giugno scorso in tutte le piattaforme digitali. 

“Ma stasera”, un singolo estivo che invita a cogliere l’attimo e a rinascere dopo il periodo difficile che è appena trascorso,  anticipa il nuovo album di Marco Mengoni, che non ha ancora un titolo né una data d’uscita: uscirà entro l’estate del 2022, poi il cantante presenterà le nuove canzoni con i concerti negli stadi a Milano e Roma.

Mengoni sarà, infatti, protagonista di due concerti eccezionali, un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per lui fino ad ora inedita: MARCO NEGLI STADI sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il tour è organizzato e prodotto da Live Nation, i biglietti per le date di Milano e Roma sono disponibili per gli utenti My Live Nation registrandosi gratuitamente su www.livenation.it e la vendita generale dei biglietti è aperta su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e www.vivaticket.com. Per maggiori informazioni: livenation.it/marconeglistadi