ESC 2022 – Francia: Apre le iscrizioni per l’Eurovision France: C’est Vous Qui Décidez! 2022

L’emittente pubblica francese France Télévisions / France 2 ha aperto le iscrizioni alla selezione nazionale francese ‘Eurovision France: c’est vous qui décidez’ 2022, la selezione nazionale francese per la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà presso in Italia il prossimo anno. 

Per vedere il regolamento della prossima edizione dell’Eurovision France: c’est vous qui décidez! clicca qui, le candidature potranno essere presentate dal 21 giugno al 24 ottobre 2021.

‘Eurovision France: c’est vous qui décidez’ è il format utilizzato per la prima volta lo scorso anno per la scelta del rappresentante francese all’Eurovision Song Contest 2021. Il contest ha riscosso molto successo, con circa 2.37 di spettatori che hanno guardato la finale in diretta dove 12 finalisti si sono disputati la vittoria.

Barbara Pravi ha partecipato all’Eurovision France, c’est vous qui décidez 2021, il nuovo format per la ricerca del rappresentante francese all’Eurovision Song Contest con il brano “Voilà”. Nella selezione, svoltasi il 30 gennaio 2021, è stata proclamata vincitrice, concedendole il diritto di rappresentare il suo paese all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam. Nel maggio successivo, Barbara Pravi si è esibita nella finale eurovisiva, dove si è piazzata al 2º posto su 26 partecipanti con 499 punti totalizzati, regalando alla Francia il suo miglior piazzamento dall’edizione del 1991.