ESC 2021 – Italia: Ecco il video dell’esibizione dei Måneskin nel programma francese “Quotidien”

Dopo la partecipazione nello show svedese “Lotta på Liseberg”, i Måneskin sono stati ospiti stasera nello show “Quotidien”, dell’emittente francese TMC.

La band romana, si è esibita in “Zitti e buoni”, brano con cui ha vinto l’Eurovision Song Contest 2021.

Sul sito della trasmissione è possibile, inoltre, visualizzare un video in cui i Måneskin interpretano “I wanna be your slave”, brano che in questi giorni ha conquistato la vetta della classifica di Billboard “Hot Hard Rock Songs“ dopo solo tre settimane di permanenza.

“I wanna be your slave” si è guadagnata il primo posto nella classifica specifica per il settore rock, grazie a più di 2 milioni di stream negli USA. La canzone inoltre è entrata alla posizione numero dieci della classifica Global Excl. U.S.“ grazie a quasi 30 milioni di stream e 2.300 download nel mondo, al netto di quelli statunitensi. Con questo brano, i Måneskin stanno ottenendo grandi riconoscimenti all’estero, anche a causa del suo utilizzo sul social network TikTok.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La canzone, inoltre è stata certificata disco d’oro in Irlanda, Polonia e Turchia. E come se non bastasse, anche “Zitti e buoni”, ottiene la certificazione oro in Polonia e Turchia, mentre in Irlanda è addirittura disco di platino.

Oltre ad esibirsi nei due brani, i Måneskin sono stati intervistati dal conduttore di “Quotidien”, Yann Barthès. 

Non una, ma ben due canzoni presenti contemporaneamente nella top 10 della classifica di vendita britannica, pubblicata dalla Official Charts Company. In mezzo a successi di star internazionali come “Good 4 U” di Olivia Rodrigo, “Save your tears” di The Weeknd e “Kiss me more” di Doja Cat e SZA. I Maneskin riescono nell’impresa con “I wanna be your slave” e con “Beggin”, rispettivamente al sesto e al decimo posto della classifica.

“I wanna be your slave” la scorsa settimana aveva conquistato il settimo posto della chart. La cover della canzone dei Madcon, suonata da Damiano David e soci ai tempi di “X Factor” nel 2017 e inclusa nell’Ep d’esordio “Chosen”, è riuscita a spingersi così in alto grazie al successo su TikTok, dove i fan d’oltremanica della band la utilizzano per balletti e clip. Come sottolinea la stessa Official Charts Company, equivalente della nostrana FIMI, tra i vincitori dell’Eurovision Song Contest nemmeno gli ABBA e Celine Dion erano riusciti in un’impresa del genere, avere due singoli tra le prime dieci posizioni della classifica nella stessa settimana.

“Zitti e buoni”, la canzone che ha permesso ai Maneskin di vincere l’Eurovision Song Contest 2021 lo scorso maggio a Rotterdam, questa settimana è al diciassettesimo posto della classifica britannica. L’album “Teatro d’ira – Vol. 1” è invece al novantatreesimo posto tra i dischi.

Il successo dei Maneskin sembra inarrestabile: questa settimana la band romana – attualmente impegnata con il tour promozionale europeo – ha conquistato con “I wanna be your slave” anche la prima posizione della classifica americana dedicata ai brani hard rock, la Billboard Hot Hard Rock Songs.