L’European Broadcastin Union (EBU-UER) ha rilasciato un comunicato stampa in cui invita i fan dell’Eurovision Song Contest, a rispettare i valori della competizione e le persone che vi partecipano.
In the spirit of the Eurovision Song Contest we’d like to remind our followers of the values of the competition and to respect others online. pic.twitter.com/jCePYa30Wc
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 6, 2022
“Condanniamo fermamente ogni forma di discriminazione e siamo inorriditi dal grave livello di abuso online che è stato diretto a coloro che lavorano duramente alla produzione dello spettacolo di quest’anno, anche attraverso i loro account personali. Chiunque oltrepassi la linea del comportamento abusivo sarà bloccato immediatamente e segnalato, e in casi gravi lavoreremo con i nostri partner di social media su tutte le piattaforme per segnalare tali individui alle autorità locali competenti. Capiamo che la passione e l’amore per l’Eurovision Song Contest sono profondi e l’EBU/UER incoraggia la libertà di parola, ma i nostri artisti, la troupe e i volontari dovrebbero essere in grado di svolgere il loro lavoro senza abusi mirati, minacce e imbarazzi. L’Eurovision Song Contest è stato creato per costruire l’unità. I suoi valori sono l’inclusività, l’universalità e la celebrazione della diversità attraverso la musica. Vorremmo invitare i nostri seguaci online, e i fan degli artisti che partecipano al concorso di quest’anno, a rispettare questi valori e tutti coloro che partecipano all’evento e a discutere lo spettacolo di quest’anno in modo civile e rispettoso.”
Il comunicato arriva a seguito dei molti commenti offensivi e insulti che, in questi giorni, si sono letti nei vari social media, rivolti soprattutto all’organizzazione italiana del concorso, nello specifico ai problemi alla scenografia del Pala Olimpico.
Devi accedere per postare un commento.