L’Eurovision Song Contest non è solo una gara, ma è anche momento di scambio e unione con artisti provenienti da nazioni diverse. Ed è in questo segno che i nostri rappresentanti, Mahmood e Blanco, hanno incontrato i Kalush Orchestra, portabandiera ucraini.
“La musica ha la forza di unire”, sono le parole usate dai Kalush Orchestra, in gara all’Eurovision Song Contest 2022 con la canzone “Stefania“, per accompagnare su Instagram il video che li vede insieme a Mahmood e Blanco, e al produttore Michelangelo, impegnati in un mashup dei rispettivi brani (ANSA).
Mahmood e Blanco, oggi hanno effettuato la prima prova generale della Finale dell’Eurovision Song Contest. Ma il primo appuntamento importante sarà questa sera alle ore 21:00, per la Jury Rehearsal della Finale, la prova in cui votano le giurie di tutte le nazioni partecipanti. In quella occasione i due interpreti dovranno dare il massimo, per cercare di colpire positivamente i giurati.
Al termine della prova, i nostri portabandiera , verso le 23:00, si esibiranno all’Eurovillage. I due cantanti hanno avuto il via libera da parte delle autorità della città affinché il raduno dei fan sia autorizzato e sicuro. Il live, che si svolgerà presso l’Eurovillage è una sorpresa dell’ultimo minuto da parte dei due cantanti ai loro numerosissimi fan.
Domani, sabato 14 maggio sarà il grande giorno della Finale dell’Eurovision 2022. Alle ore 13:30 ci sarà la terza prova generale della Finale, perché all’Eurovision Song Contest non si lascia nulla al caso. Ma soprattutto, alle ore 21:00 inizierà il Grand Final del concorso, lo show in diretta in cui voterà il pubblico europeo attraverso il televoto.
Oggi, venerdì 13 maggio, è uscito anche un esclusivo remix di “Brividi” dei Meduza, il trio di producer italiani multiplatino nominati ai Grammy più famoso al mondo che ha scalato le classifiche globali.
Mahmood e Blanco sono i primi artisti italiani con cui i Meduza lavorano dopo le ultime collaborazioni con star internazionali del calibro di Ed Sheeran e Florence + The Machine.
“La musica ha la forza di unire. Questo è il momento”: Mahmood e Blanco sono nello stesso hotel degli ucraini della Kalush Orchestra: e al bar italiani e ucraini si sono trovati con queste parole per unire le proprie canzoni, “Brividi” e “Stefania”: ecco il video della performance.
La Kalush Orchestra è la favorita per la vittoria finale all’Eurovision Son Contest in corso di svolgimento a Torino. A proposito di “Stefania” Sony Music Entertainment ha annunciato che tutti i proventi netti del brano verranno donati a un’associazione umanitaria scelta dalla band e dichiara: “Siamo lieti di lavorare con Kalush Orchestra, che offre un sound eclettico caratterizzato da commistioni stilistiche. Columbia Germania ha pubblicato la canzone “Stefania” in tutto il mondo, e la Kalush Orchestra la porterà anche all’Eurovision Song Contest di Torino il 14 maggio come rappresentante dell’Ucraina. Il brano è già una potenziale hit e ha accumulato milioni di stream e visualizzazioni, e la Columbia Germania donerà tutti i proventi netti a un ente di beneficenza umanitario scelto dalla band. Auguriamo ai Kalush buona fortuna all’Eurovision Song Contest”.
“È un brano su mia madre – racconta il frontman del gruppo Oleh Psiuk – Non le ho mai dedicato una canzone e non sono affatto sicuro che la nostra relazione sia stata particolarmente intensa in passato, ma so che si merita questa canzone. Questa è la cosa migliore che abbia mai fatto per lei”.
Devi accedere per postare un commento.