Sanremo 2023: Al Teatro delle Vittorie le prove con l’Orchestra Rai

Il Festival di Sanremo 2023 sbarca allo storico Teatro delle Vittorie di Roma, dove si svolgeranno le prove dei 28 cantanti in gara con l’Orchestra Rai.

Si tratta della prima volte che la kermesse musicale approda nell’iconico studio televisivo che nel tempo ha ospitato numerosi programmi che hanno contribuito a scrivere la storia della televisione italiana.

“La settimana prossima nell’Auditorium Rai del Foro Italico si terranno le prove con l’orchestra di tutti i Big di #Sanremo2023.

Per la prima volta il tempio di #BallandoConLeStelle e di #CarrambaCheSorpresa ospita le prove del Festival.”

Queste le parole riportate da Cinguetterai.

Nel frattempo domani si svolgerà ‘I Soliti Ignoti Lotteria Italia’ ed è possibile che Amadeus anticiperà qualche altro dettaglio sul Festival 2023. Ospiti della trasmissione Antonella Clerici, Gigi D’Alessio, Alessia Marcuzzi, Lillo, Pierpaolo Spollon, Francesca Chillemi, Stefano Fresi, Max Tortora e Paolo Fox.

Sempre domani alle 17.15 su RTL 102.5 sarà ospite Sofia Goggia. Questo il testo dell’annuncio: “Girano tante voci… Sanremo sì, Sanremo no? Domani l’annuncio di @goggiasofia in diretta su RTL 102.5 alle 17.15!”

RTL 102.5 è partner della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali. La sciatrice bergamasca confermerà la tanto chiacchierata presenza a Sanremo? Nelle storie Instagram pare confermare l’indiscrezione.

Aggiornamento: In esclusiva a RTL 102.5 Sofia Goggia smentisce la sua partecipazione a Sanremo. 

“Per le prossime settimane sarò in località montane. Ma nell’ultima settimana di gennaio andrò in una località dove c’è caldo e sole per preparare i mondiali. A Sanremo non ci sarò. Sanremo è un sogno di tutti, mi piacerebbe andarci. Ma il mio obiettivo è vincere questi mondiali. Non sono stata chiamata da Amadeus, si tratta di una voce di corridoio e basta. Mi sono immaginata però su quelle scale: vincere le Olimpiadi è più facile rispetto alla scalinata dell’Ariston”, queste le parole di Sofia Goggia a RTL 102.5.