Azerbaijan: Inizia la ricerca dei candidati per l’ESC 2012

L’Azerbaigian inizia la ricerca per selezionare i candidati per l’ESC 2012. 

I turni di qualificazione per il concorso hanno già iniziato.

Secondo il quotidiano azero Gun.Az, l’Azerbaigian ha iniziato la ricerca del suo cantante per rappresentare il paese a Baku. Il concorso sarà ospitato dalla conduttrice Husniyya Maharramova (Hüsniyyə Məhərrəmova) dichiarato al inizio della qualificazione nella sua pagina di Facebook. Coloro che sono interessati a sfidarsi devono inviare le loro informazioni personali e foto alla conduttrice. 

Invece il quotidiano 1news.az pubblica che nel prossimo round di qualificazione per la semifinale nazionale azera  prenderà parte il modello Kamran Mahmudov.

Il termine ufficiale per le acceptazioni delle candidature per la selezione nazionale azera all’ESC 2012 sarà annunciato dall’emittente pubblica  İctimai a breve. Tuttavia, fino ad oggi non si sa con quale formato verranno selezionati i concorrenti, se si tratta di una audizione interna o uno show televisivo.

Uno dei primi a sostenere il suo desiderio di partecipare alla prossima finale nazionale è il modello Kamran Mahmudov.  

Kamran è da 3 anni nel mondo della moda e durante questo breve periodo di tempo è già diventato il volto di una delle aziende più importanti. “Per me il concorso dell’ESC è un sogno dell’infanzia, e io follemente voglio rappresentare il mio paese in questa competizione internazionale e prometto che lo farò con dignità.”

Fortunatamente, continua a raccontare Kamran, tutti le persone care che mi stanno vicino mi confortano nella mia decisione di tentare la fortuna nella selezione nazionale. Ora ho messo tutte le mie energie e il tempo nella preparazione per la selezione nazionale. Prendo lezioni di canto da un noto professore, Mzia Gambashidze, in uno dei più noti studi di artisti azeri.

“La mia musa nel mondo della musica è Adele. Inoltre, nella mia preparazione per la selezione nazionale mi formo anche con la danza. Spero che ce la farò e che il mio sogno dell’infanzia si avvererà molto presto”, ha detto Kamran Mahmudov in un’intervista al quotidiano 1news.az.


(Tratto da: Gun.Az, 1NEWS.AZ)