Ralph Siegel, l’uomo dietro alle 19 canzoni per quattro paesi diversi da oltre 35 anni, ha parlato del suo ultimo progetto, entrare nella selezione nazionale svizzera con una canzone di Lys Assia: “I miei amici musici sono impressionati del nostro colpo di stato”, ha detto Siegel, il cui ultimo ingresso all’ESC è stato per il Montenegro nel 2009. “Tutta l’Europa è un Jolly per Lys Assia”, ha aggiunto.
E sembra che lui potrebbe non essere lontano dalla verità. Il video della sua canzone su Youtube è stato visto quasi 10.000 volte in poco più di una settimana. Lys Assia, che l’ultima volta che ha partecipato all’ESC è stato nel 1958, raggiungendo il 2° posto con la canzone “Giorgio”, ha detto: “Non ho mai creduto che sarei in grado di fare qualcosa del genere di nuovo”.
Il Compositore Siegel, però, pensa che questo potrebbe essere solo l’inizio e ha predetto che: “la canzone dovrebbe diventare la versione Lys Assia del “My way” di Frank Sinatra”.
Le votazioni dell’emittente pubblica svizzera di lingua tedesco Schweizer Fernsehen (SF) per la selezione nazionale «Die grosse Entscheidungs-Show – Eurovision Song Contest 2012» inizia il 16 Ottobre, e fino ad allora l’emittente verificararà tutte le canzoni per assicurarsi che siano conformi sia alle norme dello stesso emittente svizzero SF sia ai requisiti dell’EBU-UER.
La finale nazionale Svizzera «Die grosse Entscheidungs-Show – Eurovision Song Contest 2012» si terrà il 10 Dicembre alle 20.05 ora locale trasmesso in diretta da SF 1 presso la Bodensee-Arena a Kreuzlingen, in Svizzera.
Sei dei 14 candidati sarannoi scelti dell’emittente Schweizer Fernsehen (SF) tramite la selezione Internet. Inoltre, ci saranno tre candidati della stazione radio DRS3, tre dell’emittente RTS di lingua francese e due dell’emittente RSI di lingua italiana. Durante la finale i 14 finalisti canteranno una versione ridotta a 2 minuti del loro pezzo. Il vincitore verrà scelto tramite televoto (100%).
Devi accedere per postare un commento.