Non c’è ancora conferma da parte dell’emittente pubblica ceca “Česká Televize (CT)” sulla loro partecipazione all’ESC 2012.
Pochi giorni fa, in una chat con la CT, l’emittente pubblica ha confermato che stanno finalmente organizzando il loro palinsesto per il 2012 ma non è riuscita a confermare se l’ESC è incluso o meno.
Nel mese di Settembre è stato segnalato dal sito eurocontest.cz che il nuovo direttore dell’emittente pubblica CT, Peter Dvorak voleva creare migliori relazioni con l’EBU-UER. Pertanto, si deve aspettare ancora un pò per l’annuncio della decisione finale da parte dell’emittente pubblica della Repubblica Ceca, anche se i segni finora hanno un aspetto positivo.
La Repubblica Ceca è entrata in Eurovisione in tre occasioni, dal 2007-2009; finora senza qualificazione in finale.
Aggiornamento: Oggi il sito escportal.cz riferisce che Ladislav Richtr dell’emittente pubblica CT ha fatto delle dichiarazioni al sito sulla posizione della CT a partecipare nuovamente al concorso: “Allo stato attuale la posizione dell’emittente pubblica Ceca non cambia. La Czech Television non è nè parteciparà alla gara o del concorso e non trasmetterà il concorso. Negli anni precedenti gli spettatori hanno mostrato il loro disinteresse per il concorso.”
(Tratto da: escdaily)
Devi accedere per postare un commento.