Irlanda: Oltre 100 canzoni per i Jedward

Il duo Jedward, che è diventato la grande sorpresa dell’ESC 2011  parteciparanno di nuovo nella finale nazionale irlandese per rappresentre il paese all’ESC 2012.

Una fonte vicina ai fratelli Jedward hanno rivelato che i gemelli hanno ricevuto 100 di canzoni.

Il loro manager, Louis Walsh, a quanto pare sta ascoltando tutte le canzoni, presentate da tutta l’Europa. L’indizio è che vogliono trovare la migliore canzone, e naturalmente, molto meglio di “Lipstick”. I Jedward sono molto ottimisti per la sua prossima partecipazione. A causa del loro fan club in tutta Europa, sono sicuri che vinceranno la gara nel 2012.

L’emittente pubblica irlandese RTÉ, ha deciso di seguire lo stesso processo come hanno fatto nel 2011. Cinque coach intraprenderà un artista, i Jedward avrà come coach a Linda Martin (ESC 1992). Julian Benson, Greg French, Bill Hughes ed Edele Lynch sono gli altri quattro coach. 

Ciascuno dei coach selezionerà le canzoni e cantanti che desiderano rappresentare l’Irlanda a Baku. Le cinque canzoni scelte saranno eseguite per la prima volta su The Late Late Show Eurosong 2012, il 24 Febbraio e la canzone che rappresenterà l’Irlanda nell’ESC 2012 verrà scelta la stessa notte.

(Tratto da: oikotimes)