L’emittente pubblica ungherese MTVA la scorsa settimana ha annunciato l’intenzione di tenere due semifinali ed una finale, al fine di scegliere il concorrente ungherese all’ESC a Baku.
Il termine di presentazione delle canzoni è ancora aperto e si chiude il 20 Dicembre.
Tanti grandi nomi di artisti hanno annunciato il loro interesse a partecipare alla finale nazionale. Come abbiamo riportato in precedenza, Gabi Tóth è molto interessata a prender parte all’ESC, e lei dice che ha un grande team dietro alla canzone che vuole presentare.
Uno dei coach del X-Factor, Péter Geszti (che è anche il paroliere della canzone che Kati Wolf all’ESC, ma in ungherese) ha detto che tutti e tre dei suoi artisti in X-Factor (Apollo 23, Rocktenors e Ikrek – Twins) probabilmente prenderanno parte alla finale nazionale. Tutti e tre non sono riusciti ad arrivare al Top Five (Rocktenors sono stati l’ultima band nella competizione, finendo in sesta posizione).
Il vincitore dell’ultima (quinta) edizione del talent Megasztár – Voice of the Year, Renáta Tolvai, ha anche mostrato il suo interesse a prendere parte alla finale nazionale per rappresentare all’Ungheria all’ESC.
Altri due vincitori del Talent Megasztár sono molto interessati al concorso – Viktor Király, il vincitore della quarta edizione, che ha mostrato il suo interesse anche l’anno scorso, e Ferenc ‘Caramel’ Molnár, che ha vinto la seconda edizione di questo concorso.
Una band chiamata Compact Disco sembrano anche interessati alla finale nazionale.
András Kállay-Saunders ha anche annunciato il suo interesse a prendere parte alla finale nazionale, e anche menzionato la possibilità di inserire varie canzoni al concorso (uno dei quali è un duetto con Renáta Tolvai) e Jonathan Tóth pure, che era anche un X-Factor partecipanti di quest’anno, non riuscendo a raggiungere il Top 12.
X-Factor ancora non ha finito, in quanto vi sono ancora quattro artisti nella corsa. Oltre a Péter, nessuno degli altri tre coach hanno mostrato il loro interesse alla selezione nazionale dell’ESC ancora.
(Tratto da: escdaily)
Devi accedere per postare un commento.