Montenegro: La RTCG seleziona Rambo Amadeus per Baku

L’emittente pubblica montenegrina RTCG ha svelato oggi il cantante scelto per rappresentare il ritorno del paese all’ESC. 

Rambo Amadeus, scelto internamente sarà il rappresentante del Montenegro all’Eurovision Song Contest a Baku, Azerbaigian. 

Il Direttore Generale della RTCG, Rade Vojvodić, che ebbe l’idea di selezionare Rambo Amadeus, ha confermato che la decisione e le trattative si sono concluse felicemente Domenica che ha aggiunto: “Sì, eravamo d’accordo Domenica sera. Sarà un buon rappresentante del nostro paese. Non è il tipico musicista. C’è un fatto importante che lo separa da altri musicisti e lo rende unico e distinto. È molto popolare in tutti paesi della ex Jugoslavia ed è anche un ambasciatore dell’UNICEF. Tutto questo lo ha reso una raccomandazione grande ed è una grande opportunità per la promozione del Montenegro come Stato”. 

Rambo Amadeus rappresenterà il Montenegro nel prossimo ESC 2012 a Baku, in Azerbaigian con una canzone che verrà registrata a Lubiana, in Slovenia nello studio di registrazione del popolare musicista  Robert Pešut.

Il Montenegro ha partecipato un totale di tre volte nel Eurovision Song Contest dopo che ha debuttato nel 2007, nel 2008 e nel 2009, anno del suo ritiro. L’ultimo partecipante per il Montenegro è stato Andrea Demirović con la canzone  “Just Get Out of My Life”, che è arrivata al 11° posto all’ESC 2009, a Mosca mancando di poco la finale. Non si è qualificato per la finale finora. 

(Tratto da: esctoday)

Rispondi