Romania: Mălina Olinescu (37) è morta ieri sera a Bucarest

Mălina Olinescu, la cantante che ha rappresentato la Romania nel ESC 1998, si è suicidata stamane, caddendo giù dal sesto piano del palazzo dove viveva, il Calea Griviței Bucarest, a causa di problemi d’amore.

La cantante ha rappresentato la Romania all’Eurovision Song Contest 1998 dove si è qualificata 22° con la sua canzone dal titolo Eu cred (I believe).

Măllina Olinescu nasce il 29 Gennaio 1974 a Bucarest. Essendo la figlia di un noto cantante rumeno ha partecipato a festival nazionali da quando aveva cinque anni. Nel 1996, ha partecipato ad un famoso spettacolo della televisione rumena, Școala Vedetelor, organizzato dalla TVR.

È così che il pubblico l’ha conosciuta e due anni dopo, nel 1998, ha rappresentato la Romania all’Eurovision Song Contest 1998 con una canzone scritta da Adrian Romescu e Liliana Ştefan. Nel 2003, ha partecipato alla selezione nazionale rumena “Selecția Națională” per l’Eurovision Song Contest con la canzone “Tăcerea Doare“, ma non riuscì a qualificarsi per la finale nazionale.

Mălina Olinescu è morta ieri sera a Bucarest all’età di 37 anni. Le nostre condoglianze per la famiglia di Mălina.

(Tratto da: esctoday)