Paesi Bassi: “LA: The Voices” si ritirano inaspettatamente

Secondo è stato annunciato oggi dal manager del gruppo, Gordon Heuckeroth, i “LA: The Voices” si sono ritirati dalla selezione nazionale olandese “Nationaal Songfestival 2012”. 

“LA: The Voices” è il nome di un gruppo di cinque cantanti fondato da Gordon Heuckeroth nei Paesi Bassi. Il gruppo Gordon Heuckeroth, Remko Harms, Richy Brown, Roy van den Akker e Peter William Strykes. Si tratta di un gruppo musicale vocale che è un incrocio tra gli inglesi Il Divo e Marco Borsato e che nel suo repertorio interpretano classici musicali.

“LA: The Voices” hanno inviato 2 brani per partecipare alla selezione nazionale olandese, ma hanno deciso che: “prendere parte a questa competizione non  faceva più parte del loro programma”. 

L’emittente pubblica olandese TROS ha ricevuto circa 500 canzoni, di cui 6 saranno selezionati per la finale nazionale nel mese di Febbraio. L’annuncio ufficiale dei 6 finalisti è stato progettato per il 5 Gennaio, ma frammenti di alcune delle canzoni presentate hanno già state diffuse su internet. 

Uno dei membri di “LA: The Voices” è Gordon, che ha già partecipato all’ESC per i Paessi Bassi nel 2009 (come membro del Gruppo The Toppers – “Shine“). Il suo nuovo progetto “LA: The Voices” è stato uno degli artisti più famosi che hanno aderito alla selezione nazionale olandese.

Nè l’emittente pubblica TROS nè “LA: The Voices” hanno dichiarato se il gruppo sarebbe stato selezionato per la finale nazionale olandese. Ma il tempo del loro ritiro, a solo un paio di settimane prima dell’annuncio ufficiale, suggerisce che il gruppo sono stati esclusi.

È possibile ascoltare la canzone di ritiro “Nothing can stop me now“.


(Tratto da: escdaily)