Ungheria: Prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle candidature

L’emittente pubblica ungherese MTV ha annunciato oggi che è stato prorogato al 30 Dicembre il termine di scadenza per la presentazione delle candidature per partecipare alla selezione nazionale ungherese all’ESC 2012, accogliendo la richiesta dell’industria musicale nazionale. 

Cantanti e compositori nazionali e stranieri interessati a partecipare al processo di selezione ungherese avranno 10 giorni in più per presentare le loro proposte.

La MTV ha riferito che l’interesse per partecipare alla finale nazionale di quest’anno è molto alto e che le regole della finale nazionale restano le stesse. 

Una giuria valuterà tutte le proposte ricevute agli inizi di Gennaio. L’elenco dei brani selezionati per partecipare alle semifinali saranno annunciati poco dopo. Quattro canzone di ogni semifinale procederanno alla finale, utilizzando una combinazione del voto della giuria e del televoto del pubblico. 

Sono già tanti i cantanti noti del mondo della musica ungherese che hanno annunciato di aver inviato una canzone per partecipare alla selezione nazionale del paese all’ESC 2012. Alcuni di loro sono partecipanti del talent show Megasztár  (Versione ungherese di Pop Idol), come Tóth Gabi, Caramel, Tolvai Renáta, Kökény Attila, Király Viktor, Kállay-Saunders András e altri. Anche altri artisti famosi hanno annunciato l’intenzione di partecipare alla selezione nazionale ungherese, come Király Linda, Compact Disco, Rocktenors, Tandi Flóra, Tóth Jonathan e tanti altri.

(Tratto da: esctoday)

1 pensiero su “Ungheria: Prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle candidature