Domani, Domenica 15 Gennaio nel pomeriggio su Rai Uno, nel corso de “L’Arena” di Massimo Giletti sarà resa nota la lista dei partecipanti al prossimo Festival di Sanremo.
Il sito eurofestivalnews rivela oggi che la Rai non sarebbe riuscita a chiudere l’accordo con Marco Mengoni e dunque sarebbe fuori dal lotto dei partecipanti.
Questo significherebbe, visto che a Sanremo è legata anche la scelta del rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest, che a meno di improbabili cambi di rotta nel processo di selezione, non sarà il cantante a rappresentare l’Italia a Maggio a Baku.
A quanto sembra, era soprattutto la Sony a volere Mengoni a Sanremo, visto che l’ultimo album “Solo 2.0″, pur disco d’oro, non ha venduto come previsto e dunque la vetrina del Festival sarebbe stata una occasione per rilanciare il lavoro.
Ma alla fine pare che l’accordo fra le parti, che pareva praticamente raggiunto sino a ieri, sia saltato all’ultimo minuto per motivazioni ancora sconosciute e dunque Mengoni non sarebbe fra i partecipanti al prossimo Sanremo e non andrà nemmeno a Baku.
Domani sarà ufficializzata questa situazione, in una lista ancora in completa fase di stesura e con pochissime certezze sui cartellone degli artisti in gara a ridosso della deadline.
Adesso non resta che attendere la lista che sarà diramata domani e poi comincerà il balletto dei nomi.
(Tratto da: eurofestivalnews)
Devi accedere per postare un commento.