Chiara Civello in gara alla 62° edizione del Festival di Sanremo, è il suo esordio al Festival, con il brano “Al posto del mondo” (Diana Tejera, Chiara Civello). Nella quarta serata Chiara Civello si esibirà con Francesca Michielin, interpretando una versione rivisitata del suo brano. Durante la serata del Giovedì, che il Festival di Sanremo dedica alle canzoni italiane che si sono affermate nel mondo “Viva L’Italia Nel Mondo” duetterà con il cantante giamaicano Shaggy sulle note del brano “You don’t have to say you love me” (brano originale: Io che non vivo (senza te) di Vito Pallavicini e Pino Donaggio, cantato da Pino Donaggio, Sanremo 1965), portata al successo in lingua inglese da Dusty Springfield.
In concomitanza con il Festival uscirà il nuovo album di Chiara Civello dal titolo “Al posto del mondo” che conterrà, tra gli altri, anche il brano “Al posto del mondo”.
Questa la tracklist: “Al posto del mondo”; “Hey caro ragazzo”; “Got To Go”; “A me non devi dire mai”; “Il cuore è uno zingaro”; “Scusa”; “E se”; “Problemi”; “Ma una vita no”; “Trouble”.
Biografia – Chiara Civello è una cantautrice, pianista jazz italiana. Nasce a Roma il 15 Giugno 1975.
Nel 1994, all’età di 19 anni, si reca a Boston per studiare al Berklee College of Music; dopo il diploma si trasferisce a New York.
Nel 2005, a 28 anni, ha pubblicato l’album del debutto Last Quarter Moon. Due anni più tardi torna sulla scena musicale con il secondo album, The Space Between, e nel 2010 esce l’album 7752, ristampato l’anno seguente in edizione deluxe.
Nel 2010 scrive poi per Paola Turci il brano Cuore distratto, contenuto nell’album Giorni di rose della musicista romana.
Nonostante Chiara sia italiana, scrive le proprie canzoni prevalentemente in inglese, benché canti e scriva anche in italiano e portoghese. Il suo stile può essere descritto come influenzato dal jazz e dalla bossa nova.
La partecipazione al Festival di Sanremo 2012: Il 15 Gennaio viene annunciata la sua partecipazione al 62° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Al posto del mondo”, che anticipa il quarto album di inediti in uscita a ridosso della manifestazione. Tra le tracce dell’album è presente il brano Un’altra estate, scritto in collaborazione con Carmen Consoli. Nella serata dedicati ai duetti con artisti internazionali si presenta sul palco col rapper giamaicano Shaggy.
Partecipazioni al Festival di Sanremo:
- È il suo esordio al Festival di Sanremo.
Discografia:
- 2005 – Last Quarter Moon
- 2007 – The Space Between
- 2010 – 7752 (ristampato nel 2011 in edizione deluxe)
Links:
Devi accedere per postare un commento.