Sanremo 2012: Oggi le prove all’Ariston di Adriano Celentano insieme a Gianni Morandi

Dopo le prove di ieri negli studi lombardi del supermolleggiato, oggi potrebbe essere il giorno di Celentano a Sanremo. Lo evidenzia oggi La Stampa, sottolineando come le prove sul palco dell’Ariston potrebbero svolgersi nelle prossime ore tra lo stesso Celentano e Gianni Morandi, ovviamente avvolte nel mistero.

Se ci saranno le prove, Celentano arriverà all’hotel Globo, ma approfitterà di un passaggio segreto che conduce direttamente in Teatro, per evitare di transitare in strada, con l’ovvio assalto dei fans. Non è però escluso che il molleggiato possa decidere di soggiornare nella sua casa alle porte di Bordighera.

Ad una settimana esatta dall’inizio di Sanremo 2012 il clima del festival sembra aver contagiato anche Adriano Celetano che ha pubblicato nella serata di ieri una clip che lo mostra accanto a Gianni Morandi in sala prove.

Un piccolo passo di avvicinamneto ai cinque giorni (14-18 Febbraio) durante i quali si svolgerà la gara  che vedrà Celentano sul palco dell’Ariston come super ospite di una o più serate: fino ad oggi il Molleggiato era intervenuto solo una volta in maniera diretta sulle polemiche legate alla sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana con la lettera aperta indirizzata a Gianmarco Mazzi con la quale aveva rivendicata chiarezza nelle dichiarazioni dei vertici Rai sulla vicenda, lasciando le altre impressioni ai comunicati usciti a firma “Clan Celentano” e affidando alle parole del direttore artistico Mazzi della kermesse in compito di chiarire, in conferenza stampa, la sua intenzione di devolvere il compenso in beneficenza.

Il video che compare sul blog di Adriano Celentano, seppur nella sua brevità (la clip dura appena 26 secondi), documenta un momento che  il conduttore e l’ospite dedicano alle prove in vista dell’inizio di Sanremo 2012: la voce di Celentano intona per qualche secondo il brano “La cumbia di chi cambia” accompagnato dal suono della chitarra imbracciata da Morandi.

Le sagome dei due cantati ripresi di spalle, si intravedono appena nel buio di uno studio in cui si lavora per prepararsi all’inizio della 62esima edizione del Festival. Un’edizione che nonostante gli intoppi incontrati per strada è ormai alle porte: chiuso il capitolo Tamara Ecclestone, stabilita l’assoluta ammissibilità dei brani presentati da Gigi D’Alessio in coppia con Loredana Bertè e da Chiara Civello, è infatti il momento per gli organizzatori di dedicarsi al lavoro sodo degli ultimi giorni e per gli spettatori di prepararsi ad  ascoltare, finalmente, le canzoni in gara.

Su tutto infatti spicca la scelta fatta per l’edizione di quest’anno di portare sul palco del Teatro Ariston, nomi di primo piano della scena internazionale accanto ai big in gara: Patti Smith al fianco dei Marlene Kuntz, Brian May accanto a Irene Fornaciari, Skye dei Morcheeba con Nina Zilli, Goran Bregovic con Samuele Bersani, Shaggy con Chiara Civello,  Noa con Eugenio Fiardi, solo per citarne alcuni.

(Tratto da: melodicamente)