ESC Malmö 2013: Serie televisiva Lussemburghese solleva false aspettative

I fan più impazienti con il ritorno del Lussemburgo all’ESC si sono emozionato il Venerdì scorso, quando una nuova serie televisiva lussemburghese di diffusione on-line è iniziata.

La nuova sitcom dal titolo “Comeback”, composta da 24 episodi che verranno trasmessi tra Settembre 2012 e Marzo 2013, che ha avuto inizio Venerdì 28 Settembre su RTL – Télé Lëtzebuerg, racconta la storia di tre giovani – Sophie, Pit e Jacques – alla ricerca della loro identità. I tre amici hanno finito la loro educazione e si chiedono che cosa saranno in grado di fare con la loro vita.  Poi l’idea – una folle sfida – i due protagonisti maschili si propongono di far tornare sul palco un vecchio cantante lussemburghese alcolizzato, Ronny Riff, per partecipare all’Eurovision Song Contest 2013. Un progetto tanto ambizioso quanto pericoloso: devono prima convincere il cantante da seguire e fidarsi di loro per contribuire alla formazione e provare, quindi convincere il paese del suo talento, qualificandosi per l’ESC.

Gli scrittori sono andati lontano in realismo. Perché il famoso cantante lussemburghese Rony Riff, esiste realmente e svolgerà il suo ruolo. E nella serie, parla della questione del ritorno del Lussemburgo a Malmö. Il brano deve essere scelto in un programma televisivo  di grandi dimensioni.

Un trailer su un concorso di nuovi talenti “S.E.C.S (D’sich nom Eurovisiouns Concours Star)” è stato mostrato nella serie e il suo vincitore dovrebbe arrivare a rappresentare il paese all’ESC 2013. Alcuni pensavano che l’annuncio fosse reale, ma è stato una scenggiatura soltanto per la sitcom.

Potete vedere il primo episodio della sitcom qui.

Il Lussemburgo ha già confermato che non ci sarà a Malmö. Il paese ha partecipato a tutte le edizioni dell’Eurovision Song Contest, tranne che nel 1959, fino al1993: da allora ha interrotto le sue partecipazioni. Al suo attivo conta cinque vittorie.

(Tratto da: escwebs)