Sanremo 2013: in gara Raphael Gualazzi?

gualazzi-gettyAlcune certezze già ci sono in vista del Festival di Sanremo 2013, targato Fabio Fazio. Eccole: sul palco dell’Ariston tra i Big non saliranno Jovanotti, Emis Killa e Niccolò Fabi, che hanno motivato i loro rifiuti. Sicuri sono anche i nomi dei 6 Giovani in gara, i quali sono stati annunciati ieri; si tratta di Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Blastema, Il Cile, Ilaria Porceddu e Paolo Simoni.

Inoltre SoundsBlog soltanto pochi giorni fa vi aveva svelato in anteprima il nome del primo cantante in gara tra i Big: è la coppia formata da Simona Molinari e Peter Cincotti.

Veniamo ora alle incertezze (fermo restando che, tranne per i Giovani, manca in tutto e per tutto l’ufficialità); oggi il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni scrive chi “con tutta probabilità vedremo in gara quest’anno” tra i 14 Big (ognuno dei quali interpreterà due brani): i Negramaro, Malika Ayane, i Modà, Gino Paoli, Morgan, Raphael Gualazzi e Annalisa.

Si tratta di artisti per la maggior parte già tirati in ballo nelle scorse settimane. Tra questi sembrano praticamente certe le presenze dei Modà, il cui nuovo album peraltro sarà rilasciato – guardacaso – nella settimana sanremese, di Gino Paoli e di Raphael Gualazzi, che nel 2011 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest classificandosi secondo. Tra le altre indiscrezioni che abbiamo raccolto negli scorsi giorni ci sono quelle danno per probabile la  partecipazione di Danilo Rea, Daniele Silvestri, Francesco Renga e Dirotta su Cuba ed ancora di Alessandro Casillo, Luisa Corna, i Sonohra e Luca Barbarossa.

Rispondi