Sanremo 2013: Antonio Maggio gira il video del brano per il Festival

Antonio MaggioAntonio Maggio gira con Glamour Studio il video del brano che porterà al Festival di Sanremo 2013. “Realizzare il video del brano che porterò a Sanremo con degli amici, prima ancora che dei professionisti, è per me un motivo di orgoglio” dice Maggio.

Antonio Maggio, ex membro del gruppo vocale degli Aram Quartet che sotto la guida di Morgan vinse la prima edizione di X Factor, è ora tutto impegnato nei preparativi per il prossimo festival di Sanremo che lo vedrà protagonista nella categoria Giovani con la sua canzone “Mi servirebbe sapere”.

La sua etichetta Rusty Records ha scelto Glamour Studio, affermata agenzia foto-cinematografica di Tuglie (Le) specializzata in moda e pubblicità, per le riprese di “Mi servirebbe sapere”, il brano in gara. A Fabio Perrone, inoltre, il compito di realizzare il booklet per il primo album del cantautore.

In questi giorni Maggio è sul set del videoclip che verrà girato tra gli studi salentini di Glamour Studio e Arthotel & Park by Clarion Collection di via De Chirico a Lecce, e sarà caricato sul sito della Rai nella sezione dedicata al Festival di Sanremo (www.sanremo.rai.it).

“Con il nuovo videoclip di Antonio, – spiega il regista Fabio Perrone – , usciamo fuori da ogni canone di videoclip musicale. Abbiamo sviluppato una sceneggiatura filoamericana a livello cinematografico, dai contenuti sul filo dell’ironia, ispirati dallo stesso personaggio di Antonio. Sono orgoglioso di aver avuto nuovamente la fiducia della Rusty Records, per un lavoro che rappresenta una piccola svolta per ognuno di noi. Felice del traguardo raggiunto insieme, non mi resta che mandare un grosso in bocca al lupo a tutti!”

“Realizzare il videoclip del brano che porterò a Sanremo con degli amici, prima ancora che dei professionisti, è per me un motivo di orgoglio” – racconta Antonio – “Lavoro a stretto contatto con Glamour Studio ormai da più di un anno, durante il quale ci siamo tolti entrambi un bel po’ di soddisfazioni e soprattutto si è creato quell’affiatamento e quella complicità che difficilmente troverei altrove. Spero che questo videoclip possa trasmettere, a chi lo vedrà, tutta la passione e l’entusiasmo che ci abbiamo messo noi nel costruirlo!”. 

Antonio Maggio nasce a San Pietro Vernotico (Brindisi) e vive a Squinzano (Lecce). Dopo aver studiato musica per anni, approda al grande pubblico partecipando alla finalissima del “Festival di Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi”, in diretta sulle reti RAI.

Nel 2007 avvia il progetto Aram Quartet, inedita vocal band che entra  a far parte del cast della prima edizione di “X Factor”. Dopo 12 puntate, la band vince il programma, aggiudicandosi un contratto discografico con Sony-BMG.

Nel 2010, dopo lo scioglimento della band, Antonio decide di proseguire da solo la sua carriera musicale, pubblicando nel 2011 il suo primo singolo da solista, “Inconsolabile”, e firmando un contratto con la Rusty Records, diretta da Maurizio Rugginenti e curata artisticamente dal produttore Davide Maggioni.