ESC 2014: La finale nazionale russa il 31 Dicembre

Кто? 2014L’emittente pubblica russa, ‘Rossija 1’ (Россия 1) ha annunciato il metodo e il meccanismo della loro finale nazionale per la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2014 che si terrà il 31 Dicembre 2013.

L’emittente russa ha aperto il termine di presentazione per gli artisti che vogliono prendere parte alla finale nazionale russa, “Kto? 2014”  (Who? 2014). È possibile leggere le norme ei regolamentei sul sito ufficiale della Rossija 1 qui.

Inoltre Rossija 1 ha chiesto che i brani siano in sintonia con l’attuale tendenza pop in Europa, ma anche che possano contenere qualche elemento della musica nazionale russa.

La finale nazionale russa “Kto? 2014”  (Who? 2014) sarà composta da due fasi. La prima fase si svolgerà da Settembre a Ottobre, dove una giuria speciale selezionerà un totale di 25 canzoni di tutte le richieste pervenute.

L’emittente pubblica russa annuncierà sul sito ufficiale, i nomi delle 25 canzoni/artisti selezionati, che si sfideranno nella finalissima che si terrà il 31 Diciembre 2013. Il pubblico russo insieme ad una giuria speciale decideranno il prossimo rappresentante russo all’Eurovision Song Contest 2014.

La Russia l’anno scorso è arrivata al quinto posto con Dina Garipova e la sua canzone “What If”, scelta tramite selezione interna. 

(Tratto da: Rossiya)