Sanremo 2014: Emergono nuove indiscrezioni

Sanremo 2014, proseguono le indiscrezioni La sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo si sta avvicinando e presto saranno annunciati i 14 Big in gara.

Al timone di Sanremo 2014 ci saranno ancora una volta Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ma nell’attesa della conferenza stampa durante la quale saranno svelati i cantanti, emergono nuove indiscrezioni sui volti che si esibiranno all’Ariston.

Mancano due mesi o poco più all’inizio di Sanremo 2014, che vedrà sul palco dell’Ariston saliranno quattordici Big e otto Nuove Proposte: per quanto riguarda i primi al momento vige ancora il più stretto riserbo, nonostante le tante ipotesi fatte fino adesso, mentre nella giornata di oggi sono stati comunicati ufficialmente i nomi delle Nuove Proposte che prenderanno parte al Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio dal 18 al 22 Febbraio 2014. Dopo l’annuncio dei primi due concorrenti, Bianca e Vadim, selezionati dalla commissione Rai tra gli otto trionfatori di Area Sanremo, ecco dunque completata la schiera dei cantanti in cerca di un posto al sole nella musica italiana che conta.

Di fatto, però, nell’elenco ci sono anche nomi abbastanza noti, tra cui il figlio di noto cantante italiano, una ex concorrente di talent show e artisti già piuttosto famosi e apprezzati soprattutto dal pubblico giovanile.

Il figlio d’arte è Filippo Graziani, erede dell’indimenticabile Ivan Graziani, che all’Ariston presenterà “Le cose belle”, mentre l’ex talent è Veronica De Simone, che ha partecipato alla prima edizione di “The Voice” nella squadra di Raffaella Carrà e che all’Ariston canterà “Nuvole che passano”.

Accedono inoltre Rocco Hunt, rapper campano che intonerà “Nu Juorno Buono” e il pugliese Diodato con “Babilonia”. Promossi poi il cantautore The Niro con la canzone “1969” e Zibba con “Senza di te”. Questi ultimi sono due volti noti della scena musicale giovanile.

I cantanti sono stati selezionati dalla commissione musicale del Festival di Sanremo 2014 composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi. In questi giorni Fabio Fazio e la commissione stanno lavorando per concludere le selezioni dei Big che saranno in gara all’Ariston il prossimo Febbraio. I nomi degli artisti saranno resi noti tra pochi giorni, il 18 Dicembre in diretta tv su Raiuno.

Ecco nel dettaglio i nomi ufficiali dei 8 concorrenti e le canzoni ammessi a Sanremo 2014:

Selezione Nuove Proposte:

  • Diodato con il brano Babilonia
  • Filippo Graziani con il brano Le cose belleRocco
  • Hunt con il brano Nu Juorno Buono
  • The Niro con il brano 1969
  • Veronica De Simone con il branoNuvole che passano
  • Zibba con il brano Senza di te

Nuove Proposte Area Sanremo 2013:

  • Bianca con il brano Saprai
  • Vadim con il brano La normalità

Rispondi