ESC 2014: Ami cantare o ballare? Unisciti a noi, puoi fare parte dello spettacolo

Be a part of this year's contest!

La TV organizzatrice dell’Eurovision Song Contest 2014, DR, invita tutti gli spettatori a fare parte dello spettacolo. Per la prima volta, infatti, viene data la possibilità al pubblico di ballare o cantare sullo schermo durante il concorso musicale più grande del mondo.

Gli spettatori possono far parte di un grande coro virtuale, cantando il brano vincitore dello scorso anno, «Only Teardrops» – o filmando e caricando la propria coreografia avendo la possibilità di ballare dal vivo sul palco di Copenaghen, come parte dello spettacolo.

Attraverso questo sforzo di co-creazione, la DR invita gli spettatori di tutto il mondo ad aiutare a dare forma allo show e ad esserne parte attiva.

my-eurovision-dance-poster

Il Direttore dello show, Jan Lagermand Lundme, commenta:. “Una delle nostre principali ambizioni – che è anche il tema centrale dell’Eurovision Song Contest 2014 – è quello di unire le persone tutte insieme. Per realizzare questo, stiamo dialogando con tutti. invitandoli a cantare o ballare nello spettacolo. Vi stiamo dicendo: venite e unitevi a noi! È fantastico poter stare insieme per contribuire a creare l’Eurovision Song Contest di quest’anno.”

cover

Un enorme coro virtualeTutti possono visitare il sito JoinUs.dk e cantare una parte della canzone vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2013, Only teardrops di Emmelie de Forest. Sul sito, un video di istruzioni accompagna gli utenti attraverso il processo in modo da usare la webcam e il microfono del proprio computer, compreso il modo di cantare ogni parte corale della canzone.

I produttori dello spettacolo utilizzeranno queste voci per creare un gigantesco coro virtuale, e il coro sarà mostrato nella Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest, il 6 Maggio.

Ami ballare o cantare? Unisciti a noi nell’Eurovision 2014!  – Come far parte?

  • Visita il sito JoinUs.dk con la tua webcam connessa al tuo computer
  • Premi ‘record’ e segui le istruzioni – ricordati di cliccare per l’intera durata della registrazione
  • Registrati mentre canti o balli!
  • Forse sarai uno dei fortunati di cui verrà mostrato il video sullo schermo durante lo spettacolo