ESC 2015: Aperto il termine per la presentazione delle candidature per l’event manager

eventmanager

L’emittente pubblica austriaca, ÖRF, ha aperto il termine per la presentazione delle candidature per selezionare l’Event Manager per l’Eurovision Song Contest 2015 in Austria,  saranno accettate fino al Venerdì 20 Giugno.

Nelle scorse settimane la ÖRF ha nominato il team organizzativo per l’Eurovision Song Contest 2015: Edgar Böhm, che si occupa dell’area intrattenimento della TV austriaca, sarà il Produttore Esecutivo e sarà affiancato dai Produttori Stefan Zechner e Stefan Wöber, dal Direttore Tecnico Claudio Bortoli, dal Consulente Legale Martin Szerencsi e dal Responsabile Ufficio Stampa Roman Horacek.

Manca però una figura fondamentale, l’Event Manager, che si occuperà delle questioni legali e logistiche (autorizzazioni, aspetti commerciali, vendita dei biglietti e organizzazione del centro stampa fra le altre cose), dell’ospitalità (alberghi, ristorazione e trasporti) e della sicurezza.

La ÖRF ha deciso di aprire un bando pubblico per individuare la persona in grado di ricoprire questo ruolo e sul sito ufficiale dell’emittente pubblica è possibile inviare la propria candidatura entro il 20 Giugno. Il prescelto firmerà un contratto per i prossimi 12 mesi con uno stipendio mensile di 7.000 € per 40 ore di lavoro settimanali.

Fra i requisti richiesti: esperienza di vari anni nell’organizzazione di grandi eventi e produzioni televisive e nel campo dei media e delle pubbliche relazioni, conoscenza del settore eventi austriaco dal punto di vista giuridico ed economico, della rete pubblica e della sua struttura, capacità di lavorare in condizioni complesse, di gestire grandi team di lavoro e di risolvere conflitti, indipendenza, flessibilità.

Gli interessati possono richiedere on-line (in tedesco) sul sito web ÖRF.

La decisione su chi riempirà questo ruolo verrà annunciato a tempo debito.

Rispondi